Cosa facciamo martedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini martedí 20 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

In occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà a Rimini Fiera fino a sabato 24 agosto i bambini e i ragazzi saranno ancora una volta protagonisti. Nell’ambito del Villaggio ragazzi si svolgeranno ogni giorno, dalle ore 10.30 alle 23, una serie di importanti iniziative gratuite riservate ai bambini: mostre (quest’anno Le inaspettate vie di Hoghwarts, luci e ombre dei personaggi della saga di Harry Potter), spettacolo quotidiano (ispirato alla poesia di K. Wojtyla “Il nome”), laboratori (artistici, di matematica, scienze, scrittura, giochi da tavolo, bolle di sapone), Teatro e lettura.

L’ingresso é gratuito.

Per il programma completo clicca qui

2.

Skateboard Riccione, con la collaborazione de Il Palloncino Rosso, organizza 4 lezioni di Skateboarding all’interno della suggestiva Colonia Bolognese a Rimini (Viale Principe di Piemonte, 64). Il corso ha l’obiettivo di fornire ad ogni partecipante le tecniche di base dello skateboarding. I quattro appuntamenti sono finalizzati all’apprendimento e alla pratica dello skateboard e mira all’avvicinamento di questa futura disciplina olimpica Tokyo 2020.

Le ultime lezioni si svolgeranno dalle 17 alle 18 martedì 20 e venerdí 23 agosto. Il costo della singola lezione è di 5 euro a partecipante. Il numero massimo di partecipanti è 8.

Per info e prenotazioni: 347 4976162 (Alice).

3.

Martedí 20 agosto prosegue Sant’Aquilina Lab a Santa Aquilina (Parrocchia di Sant’Aquilina, via Montechiaro 23, Rimini), promosso da Acli Rimini e Acli Arte e Spettacolo in collaborazione con le realtà sociali, artistiche e ricreative che operano nel territorio della frazione. Obiettivo, superare la frammentazione, creare prossimità tra i singoli cittadini, le associazioni e le realtà imprenditoriali che operano sul territorio, e coinvolgere tutta la comunità di Santa Aquilina per rafforzare i legami sociali, innescando ricadute positive sulla sicurezza (problema affrontato in differenti momenti dagli abitanti in rapporto con le istituzioni) e sul miglioramento delle strutture di uso collettivo, con un’attenzione particolare ai giovani.

Martedì 20 agosto un omaggio a Tersicore, che è una delle nove muse della mitologia greca ed è la protettrice della danza, con lo spettacolo “Danzare la vita”. Cortometraggi a tema e l’esibizione dei maestri ballerini di folk romagnolo Giosuè e Rita. É un serata festosa, dinamica, divertente! Per finire? Cocomero per tutti!

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.