Cosa facciamo venerdí con i bambini? Ecco tre idee giuste

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 19 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

meeting_villaggio_ragazzi_rimini_6_bimbiariminiIn occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si tiene a Rimini Fiera da venerdì 19 fino a giovedì 25 agosto, i bambini e i ragazzi saranno ancora una volta protagonisti. Nell’ambito del Villaggio ragazzi si svolgeranno ogni giorno dalle ore 10.30 alle 23 una serie di importanti iniziative gratuite riservate ai bambini: mostre, canti, balli, giochi, spettacoli e laboratori.

Per i più piccoli, fino ai 3 anni, sarà allestita un’area gioco attrezzata con tanti giochi a loro misura sotto lo sguardo di mamma e papà e l’area “Papperia”, un ambiente riservato per la mamma e il suo bambino.

Il parcheggio a Rimini Fiera, l’accesso e la partecipazione alle attività, laboratori e spazi allestiti è totalmente gratuito.

Per i dettagli clicca qui

2.

ponyo_sulla_scoglieraVen a veda! Ecco il titolo della rassegna cinematografica sotto le stelle dedicata ad Hayao Miyazaki, che si tiene in Piazza Mercato a Cattolica. Tre serate di cinema all’aperto, con i capolavori d’animazione di Miyazaki, regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore cinematografico giapponese. Si comincia venerdì 19 agosto, alle ore 21.30, con la proiezione di “Ponyo sulla scogliera“, poi sabato 20 agosto, sempre alle ore 21.30, “La città incantata”, mentre domenica 21 agosto, alle ore 21.30, è la volta di “Il mio vicino Totoro”. L’ingresso é gratuito.

3.

borghi_museo_urbini_arteaiaPittura all’aria apertaVenerdí 19 agosto, alle 21, nel Museo Urbini a Borghi (via G. di Vittorio 23/b) é in programma un laboratorio creativo per bambine e bambini (da 3 a 10 anni) per promuovere la creatività, far conoscere diverse tecniche artistiche in compagnia di un’artista professionista. Primo incontro a cura dell’artista ospite di tradizioni contemporanee / arte, Alex Urbini per giocare con linee e forme e applicazioni di elementi naturali: fiori, foglie, ramoscelli, sassi ecc.
Il laboratorio invita il bambino ad ascoltare i suoni delle natura ed esprimere le emozioni scaturite con l’arte della pittura. Co-conduttrice laboratorio Laura Moretti (operatrice culturale/infanzia).
La parecipazione é gratuita. INFO: 0541 939063

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.