Dal 10 maggio Matriosla Lab Store torna vista mare

0
Condividi

Settantaquattro manu-fatturieri, l’area ristoro con più di dieci proposte, concerti ogni sera, Doposcuola per i più piccoli, conferenze…Matrioska Lab Store #15 ha scelto una nuova location insolite, la Colonia Novarese a Miramare di Rimini. L’appuntamento é da venerdí 10 a domenica 12 maggio.

La meraviglia torna vista mare”… Matrioska Lab Store, che in questi anni ha usato proprio luoghi in disuso come sede, dal 10 al 12 maggio invade gli spazi dell’ex colonia Novarese di Rimini. In arrivo più di 70 manufatturieri, gli artigiani del gusto del Ristoro, decine di creativi, l’accademia, il doposcuola, la musica e suggestioni dal mondo del cinema, tra i capolavori di Wes Anderson, Luc Besson e Quentin Tarantino.

Matrioška è uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti, artigiani e artefici che immaginano e producono pezzi unici realizzati a mano. Una esposizione dove mostrare i propri prodotti e come concretamente prendono forma, dove interagire con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri creativi in un’atmosfera distesa ed amichevole, dove scambiarsi idee e condividere progetti.

Ma ciò che più discosta Matrioška da un semplice mercato è un approccio totale all’arte che unisce teatro, musica, cucina, cinema, letteratura, pittura e grafica e una ricerca di spazi suggestivi da riqualificare e da trasformare.

Ai più piccoli è dedicato il Doposcuola, con letture animate e corsi di manualità per bambini:

Sabato 11 maggio, dalle 10.30 alle 12.30
L’ATELIER DEI BAMBINI – Laboratori aperti a tutti i bimbi a cura della Compagnia Le Pu-pazze

Sabato 11 maggio, alle ore 16 e domenica 12 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30
STORIE NATURALI – storia animata e laboratorio a cura della Compagnia Le Pu-pazze

Sabato 11 maggio alle ore 17 e domenica 12 maggio alle ore 14.30 e 17.30
OLÈ! – Lo spettacolo di teatro di strada in velocipede della Compagnia dei 4 elementi

Per il programma completo clicca qui

Orari: venerdì 10 maggio dalle 16 alle 22, sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 10 alle 22.
Ingresso giornaliero 4 euro, abbonamento per tre giorni 6 euro. Ingresso gratuito sotto i 14 anni.

Condividi

Comments are closed.