Sabato 22 agosto il Toga Party dell’estate

0
Condividi

Seconda edizione dell’evento che celebra l’invenzione delle vacanze: laboratori, rievocazioni storiche con la Legio XIII Gemina, spettacolo, animazione e truccabimbi fluo. Italia in Miniatura presenta “Ave, Augustus”: dalle 19 i bimbi in toga entrano gratis, adulti in toga a 10 euro

Sabato 22 agosto Italia in Miniatura lancia la seconda edizione di “Ave, Augustus”, il Toga Party, dove dalle 19 i bimbi in toga non pagano e gli adulti in toga pagano solo 10 euro, con un biglietto che se personalizzato permette di rientrare al parco gratis fino al 6 gennaio 2016.

Centurioni, arcieri e legionari in abiti storici

toga_party_italia_miniatura_6_bimbiariminiFu l’imperatore Cesare Augusto ad istituire le Feriae Augusti, ovvero le vacanze estive (Ferragosto): Italia in Miniatura coglie l’occasione per valorizzare le origini romane della città di Rimini e invitare il pubblico a mettersi in toga e godersi la bellezza serale del parco tematico, aperto eccezionalmente fino alle ore 24 con attrazioni in funzione fino alle 23.15 e la presenza di performer, artisti e ballerini professionisti dall’animazione dei Parchi Costa, diretta da Elena Ronchetti.

Protagonista della serata il gruppo di rievocazione storica Legio XIII Gemina Rubico: decine di centurioni, arcieri e legionari in abiti storici allestiranno un vero accampamento per mostrare come l’esercito di Cesare si spostava, si preparava alla battaglia e usava armi, strumenti e armature.

Un viaggio nel tempo

toga_party_italia_miniatura_8_bimbiariminiIl programma è ricco: dalle 19 ad accogliere il popolo togato ci saranno personaggi in costume da antichi romani nonché lo show del Radio Gamma Live con la verve e le gag di Amedeo Visconti e Leo Mas.

Dalle 19.30 alle 20.30 i bambini potranno partecipare a un laboratorio per costruire lucerne a olio, come si usava nell’antica Roma: tavoli, creta atossica e una esperta “mentore” attendono i piccoli “vasai” in Piazza Italia.

toga_party_italia_miniatura_9_bimbiariminiDalle 21 Andrea Carli, performer e stella del musical “Rugantino” a Broadway, con Beppe Chirico e i ballerini del Teatro Sistina Sara Filipucci e Alfonso Capalbo, condurrà il pubblico in un viaggio nel tempo a ritroso che dai giorni nostri arriverà ai fasti della Roma Imperiale attraverso stornelli, canzoni e incontri con personaggi storici, fino all’ingresso trionfale della Legio.

Da questo momento, formazioni di battaglia, vestizione dei bambini “legionari per un giorno”, le coreografie delle danzatrici e delle Vestali. Per brillare nella notte Arianna Barlini, fra le prime 10 bodypainter al mondo, metterà gratuitamente la sua arte a disposizione dei bambini, con trucchi fluo e lampade di wood.

Fare una toga è facilissimo…

Dress code della serata è la Toga ma niente paura: sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Italia in Miniatura è pubblicato un divertente video tutorial per realizzare una toga fai da te, in un minuto e a costo zero:

A partire dalle 19 ingresso gratuito per i bimbi in toga fino a 140 cm di altezza, adulti in toga a 10 euro. Chi non è in toga paga regolare biglietto: adulti 22 euro, ridotti 16 euro. I biglietti acquistati se personalizzati con la propria foto aderiscono alla promozione Torna Gratis Tutte Le Volte Che Vuoi.

Sabato 22 agosto apertura straordinaria del parco fino a mezzanotte, attrazioni aperte fino alle 23.15.

INFO: 0541 736.736, info@italiainminiatura.com

Condividi

Comments are closed.