É in arrivo ‘Il Mulino dei Piccoli’ a Rimini

0
Condividi

Spettacoli di narrazione, magia, circo: ecco il mix di ingredienti della nuova edizione della rassegna domenicale per bambini e famiglie, a Rimini, al via domenica 27 ottobre. Scopri il programma completo dei cinque appuntamenti in cartellone.

Parte domenica 27 ottobre l’edizione 2019/2020 de Il Mulino dei Piccoli, la rassegna teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Mulino di Amleto Teatro a Rimini a cura della Combriccola dei Lillipuziani che, a fronte del successo ottenuto con le scorse edizioni, è stata chiamata dalla Giunta di Castello di Serravalle per organizzare una rassegna analoga dal titolo Piccoli Sguardi. Una novità di questa stagione è la doppia replica alle ore 11 e alle 16.30.

L’apertura è affidata a uno dei gruppi di maggiore spicco del panorama italiano rivolto ai più piccini, la Compagnia Circo Pacco, che porta in scena “Paccottiglia Deluxe: Cialtroneria di qualitá superiore”, spettacolo con il quale la compagnia ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali: Premio Magnoberta (2013), il Milano Clown Festival (2014),  il  Clown&Clown  Festival  (2015)  e  secondo posto al Premio Italiano Artisti di Strada nel 2016.

La compagnia nasce nel 2012 dall’incontro artistico di Alessandro Galletti e Francesco Garuti avvenuto durante gli anni di formazione all’interno dell’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice a Torino. La visual comedy, il non verbale e il teatro fisico caratterizzano il linguaggio espressivo di questa coppia comica che lavora e gioca con le figure archetipe del clown e della relazione tra “bianco” e “augusto”.

Nel 2018 producono la versione integrale dello spettacolo sotto la consulenza registica e artistica di Daniele Lele Villari che dallo stesso anno entra a far parte della compagnia. Uno spettacolo privo di serietà in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie ai due protagonisti, Frank Duro & Gustavo Leumann, due autentici cialtroni che ad ogni giro di pista, nel tentativo di allestire il loro spettacolo, cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico. Nelle loro mani e sulle loro spalle tutto un circo privo di tendone, dove si sfidano a colpi di numeri al limite del ridicolo a costo di prevaricarsi l’uno con l’altro, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie, improbabili animali, sacchetti e parrucche indomabili. Teatro fisico e comicità non verbale allo stato puro in uno spettacolo muto che farà parlare di sé!

Come ogni anno non mancheranno la colazione per la replica della mattina e la merenda per la replica del pomeriggio , sempre offerte dal Mulino di Amleto Teatro a tutti i bambini.

Biglietti: interi 7 euro, ridotti 5 euro

Prenotazioni: 0541 752056 – info@mulinodiamletoteatro.com

La rassegna proseguirà ogni ultima domenica del mese, con la sola esclusione di dicembre, fino al 29 marzo.

  • Domenica 24 novembre, ore 11 e ore 16.30

Le Meccaniche Semplici, Alice nella scatola delle meraviglie

  • Domenica 26 gennaio ore 11 e ore 16.30

Combriccola dei Lillipuziani / Mulino di Amleto Teatro, Le grandi fughe del Mago Houdini

  • Domenica 23 febbraio ore 11 e ore 16.30

Alcantara Teatro, Prezzemolina e le Fate

  • Domenica 29 marzo ore 11 e ore 16.30

Clerici Vagantes  /  Atuttotondo Spettacoli, C’era una volta il 1214

Condividi

Comments are closed.