Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 21 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Mercoledì 21 agosto, alle ore 21.30, sul palco di Piazzale Santa Margherita a Igea Marina arriva Il Teatro delle Dodici Lune in “Di Pinocchio l’avventura“.
L’ingresso é libero.

2.

Burattini e Figure fa tappa a Savignano sul Rubicone per il terzo appuntamento e mercoledì 21 agosto, alle ore 21 nella Piazzetta dell’Asilo sarà la volta della compagnia RuvidoTeatro con il suo spettacolo dedicato alla commedia dell’arte “Le Avventure di Arlecchino!”

Le avventure comiche di Arlecchino, alle prese con i problemi di fame e denaro di tutti i giorni, e Pantalone che deve gestire il suo patrimonio sempre a rischio di burloni e malfattori, ma anche i suoi rapporti con le donne, sempre innamorato senza speranza. Infine Capitan Spaventa, grande sbruffone e finto coraggioso, sempre alle prese con improbabili avversari che esistono solo nella sua fantasia. Sono queste le maschere che ci accompagneranno in questo viaggio nel mondo della fantasia e della commedia. Un mondo di personaggi divertenti che con le loro movenze e la loro espressività riescono a coinvolgere e far divertire grandi e piccini.

Ingresso: gratuito

3.

In occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà a Rimini Fiera fino a sabato 24 agosto i bambini e i ragazzi saranno ancora una volta protagonisti. Nell’ambito del Villaggio ragazzi si svolgeranno ogni giorno, dalle ore 10.30 alle 23, una serie di importanti iniziative gratuite riservate ai bambini: mostre (quest’anno Le inaspettate vie di Hoghwarts, luci e ombre dei personaggi della saga di Harry Potter), spettacolo quotidiano (ispirato alla poesia di K. Wojtyla “Il nome”), laboratori (artistici, di matematica, scienze, scrittura, giochi da tavolo, bolle di sapone), Teatro e lettura.

L’ingresso é gratuito.

Per il programma completo clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.