Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 18 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedì 18 luglio, alle ore 21.30, al Museo etnografico di Santarcangelo di Romagna primo appuntamento di MET IN FAVOLA, rassegna estiva per tutte le famiglie organizzata dalla Compagnia Fratelli di Taglia che presenterà una personale dei propri spettacoli. Il teatro sotto le stelle aprirà il proprio sipario con “Il Folletto Mangiasogni“: un buffo ometto dal colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello.

Ingresso: bambini (fino a 14 anni) 6 euro, adulti 8 euro

Per informazioni e prenotazioni: 329 9461660

2.

Giovedì 18 luglio, alle ore 18.30, nella corte della Biblioteca Gambalunga a Rimini é in programma la presentazione del libro “Il viaggio di Blastociccio” con l’autrice Paola Russo e i lettori volontari della Biblioteca Ragazzi, in collaborazione con Viale dei Ciliegi 17, per bambini dai 5 anni.

Dopo essersi svegliato sotto un albero custode, un pinguino parte per l’avventura più importante che gli toccherà vivere: trovare la sua casa. Come nascono i bambini? Da dove arrivano? C’è qualcuno che li va a prendere? C’è qualcuno che li porta all’indirizzo giusto? È vero che ci sono tanti modi di raccontare l’inizio della storia di ognuno, perché è vero che ci sono tanti modi di venire al mondo: nell’incontro intimo e caldo di una mamma e di un papà, dentro un laboratorio freddo in un vetrino sotto un microscopio, in un paese lontano prima di arrivare tra braccia nuove e cariche di attesa. Ma per tutti esiste un posto in cui si svegliano i sogni ed è lì che comincia il viaggio di ogni bambino.

L’ingresso é libero.

3.

Carnevale d’estate giovedì 18 luglio, dalle 21, a Igea Marina. Dieci carri allegorici, lancio di caramelle e palloncini con musica eluci colorate, tre gruppi a piedi e Carioca Ballet Dance, apriranno la sfilata con ragazze e ragazzi brasiliani. All’arrivo della sfilata, all’hotel Savini, ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio e buffet con bomboloni.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.