Un gustoso antipasto d’estate

0
Condividi

Siete pronti per la stagione delle vacanze e del divertimento? Feste, arte, circo e altro ancora aspettano le famiglie a Rimini a dintorni. Ecco 5 eventi da non perdere questo weekend.

1.

UlisseFest – La festa del viaggio di Lonely Planet Italia approda a Rimini dall’8 al 10 giugno, con tanti ospiti e workshop da non perdere.

UlisseFest è attento anche ai viaggiatori giovanissimi, con il viaggio-racconto sugli antichi egizi ispirato dalle parole e dai disegni della nuova mappa Giralangolo (sabato 9 giugno, alle 15.30, alla libreria Viale dei Ciliegi 17).

Per i dettagli clicca qui

2.

Sabato 9 e domenica 10 giugno, alle ore 18.30, a San Giovanni in Marignano va in scena il Circo Paniko: gli spettacoli del collettivo lanciano ufficialmente il countdown per “La Notte delle Streghe”, in programma dal 20 al 24 giugno in edizione speciale per il trentennale (gli spettacoli sono in programma fino al 24 giugno).

Absyde, l’ultima creazione del Circo Paniko, esplora il grande immaginario del gioco di società: pedine, votazioni, meccanismi e tabelloni, personaggi surreali e dinamiche in costante divenire che accompagnano il pubblico all’interno di un tabellone circolare, soppalcato, unico.  Alla sua seconda edizione e completamente rinnovato, Absyde porta in scena numeri di acrobatica in pieno stile Paniko, ovvero farciti ed intrecciati ad una narrazione musicale e teatrale di grande ricerca. Nell’atmosfera di una grande Festa, lo spettacolo è consigliato per ogni tipo di pubblico, dai 3 ai 99 anni.

Info e prenotazioni: 333 6298118 (offerta libera e consapevole).

Per i dettagli clicca qui

3.

Sabato 9 giugno, alle 16.30, al Museo della Cittá a Rimini un nuovo appuntamento con “I laboratori della Biennale 2018” dal titolo: “Disegnare la Natura“. Il laboratorio, a cura di Sonia Fabbrocino, é adatto per ragazzi da 8 anni e adulti.

La Biennale del Disegno offre lo spunto per osservare, comprendere ed esprimersi attraverso il disegno naturalistico. Imparare a conoscere e riprodurre la natura dal vero, vivere e scoprire le aree verdi della città disegnando alberi e arbusti del nostro paesaggio. È l’occasione per interpretare con i sensi l’ambiente e i suoi elementi, sapendo cogliere e rappresentare il micro e il macro mondo che ci circonda. I partecipanti dovranno portare con sé un blocco da schizzo semiruvido, una matita dura e una morbida.

Costo: 6 euro. Info e prenotazioni: 0541 704421/ 26/ 28/ o 793851.

4.

Torna la 1/2 Notte Bianca dei Bambini, in programma dall’8 al 10 giugno nel centro storico di Pesaro, dalle 18 alla… mezzanotte.

Come Rainbow e le sue fatine Winx sul palco principale sabato 9 giugno, Maggie & Bianca, le “Fashion Friends” pronte a coinvolgere i bambini domenica 10 giugno, e il village di Regal Academy (“Giardino musicale Riz Ortolani” di Palazzo Ricci, dalle 18 alle 22) con i loro giochi, laboratori e spettacoli che trasporteranno nel mondo delle fiabe i visitatori.

L’ingresso é gratuito.

Per il programma clicca qui

5.

Domenica 10 giugno, alle 14, nella Riserva Naturale di Onferno é in programma “All’ombra della Grande Quercia” – Favole nel Giardino Botanico: racconti naturalistici per bambini.

Info e prenotazioni: 389 199 1683 (no sms)

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.