Cosa facciamo lunedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 17 giugno a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Lunedí 17 giugno, alle 21.15, in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico parte ‘Acchiappasogni‘, la rassegna estiva per famiglie con lo spettacolo “Sulle nuvole“.

Tre personaggi incredibili entrano in scena e istantaneamente ti coinvolgono, ti danno ritmo, scatenano l’allegria regalando sorrisi, sorpresa e stupore. Guardando lo spettacolo sembra di entrare in un mondo irreale, dove i protagonisti si trasformano in cartoons e il pubblico viene coinvolto e trascinato in una atmosfera magica. Spettacolo comico di notevole impatto scenico con numeri di alto contenuto tecnico e un finale di danza contact ed equilibrio con palle di cristallo.

L’ingresso é gratuito.

2.

La Rassegna Burattini e Figure in Romagna parte dal mare e più precisamente da San Mauro Mare, in collaborazione con l’associazione San Mauro d’Amare tre saranno gli appuntamenti all’interno della cornice “Il Paese dei Balocchi” che dal 17 al 22 giugno animerà le piazze del contro balneare.

Il 17 giugno, alle ore 21, il Parco Campana è la volta dei burattini tradizionali di Andrea e Mauro Monticelli del Teatro del Drago, “Il rapimento del Principe Carlo”. Gli spettacoli rappresentati da Mauro e Andrea Monticelli sono dinamici e arguti, basati su gag e giochi di parole che sanno divertire adulti e bambini. I testi sono tratti da antichi canovacci dell’Ottocento: fiabe antiche che dalla saggezza popolare traggono la loro forza espressiva. I ritmi e gli stereotipi sono quelli della Commedia dell’Arte, così come le maschere protagoniste delle vicende.

3.

Terzo appuntamento, lunedì 17 giugno alle 20.30,  con “Libri al vento” a Savignano sul Rubicone, il mercatino di libri dedicato ai giovani dai 4 ai 14 anni che colora piazza Giovanni XXIII nei lunedì sera di giugno.

Grazie alla collaborazione tra cooperativa Koinè, Consulta Centro storico e Comune ogni lunedì sera il centro storico diventa “sede estiva” della Biblioteca dei Ragazzi, animato ogni volta da un diverso narratore e laboratorio di coinvolgimento dei partecipanti. Ogni sera poi ci sarà anche una sorta di “angolo morbido” con i libri della Biblioteca dei Ragazzi, da leggere e consultare da bambini e genitori.

Lunedì 17 é appuntamento con Elisa Mazzoli e “La ginnastica degli animali”. Un modo divertente per giocare con i bambini e aiutarli a conoscere, sperimentare e comunicare attraverso il corpo. Un cofanetto perfetto anche per giocare in famiglia. Un momento per ridere e allenarsi con le filastrocche di Elisa Mazzoli, in una narrazione dialogata attraverso diversi suoi libri dove gli animali protagonisti cantano, ballano, si divertono e fanno ginnastica.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.