Cosa facciamo venerdí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 28 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Attento Pierino 1Ultimo appuntamento, venerdì 28 agosto alle 21,15, con la rassegna “Un Teatro per i Ragazzi” proposta al Teatro Aperto di Poggio Torriana. A chiudere il cartellone sarà la pièce Attento Pierino… arriva il lupo!, presentata dalla compagnia Il Baule Volante. Lo spettacolo, scritto e diretto da Andrea Lugli, è ispirato alla celeberrima fiaba Pierino e il lupo musicata da Sergej Prokofiev e vanta, fino ad oggi, oltre 500 rappresentazioni e partecipazioni a rassegne di rilievo internazionale. La celebre fiaba di Pierino e il lupo, musicata da Sergej Prokofiev, narra la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo.

Biglietti: 5 euro.

INFO: Comune di Poggio Torriana – URP Tel. 0541.629701/1-2

2.

elisa_mazzoli_cesenatico_bimbiariminiProsegue la rassegna Piccoli Lupi di Mare: venerdí 28 agosto, alle 21, nel Cortile Museo della Marineria (via Armellini, 18, Cesenatico) si terra ’Alice nel paese delle Conchiglie’, incontro di narrazione per bimbi dai 5 anni con Elisa Mazzoli. L’ingresso é gratuito.

INFO: 0547-79205; infomusei@cesenatico.it

3.

ski_park_snowy_village_bimbiariminiA Riccione si potrà sciare a due passi dal mare: sarà allestito, dal 28 al 31 agosto, dalle ore 17.30 alle ore 24, in piazzale San Martino lo Ski.It Village, il villaggio turistico invernale a cura di Funivie Folgarida Marilleva Spa.

Sarà allestito un “Campo primi passi” dove i più piccoli potranno cimentarsi nell’avvicinamento allo sci con la guida esperta dei maestri di sci della Val di Sole. Inoltre, verranno organizzate attività di intrattenimento per grandi e piccoli che si potranno divertire con Snowy, la mascotte ufficiale SKI.IT, si svolgeranno lotterie gratuite d¡ gadget e intrattenimento musicale serale con animazione.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.