Bambini a bordo… anche per ascoltare storie!

0
Condividi

Dal 18 al 20 marzo il Treno Verde si fermerà a Rimini. Cittadini e studenti potranno salire a bordo del treno per visitare la mostra didattica ed interattiva allestita all’interno delle quattro carrozze. Tutti i pomeriggi letture a bordo per bambini. Scopri il programma.

Partito da Palermo e dopo aver sostato a Bari, Napoli, Arezzo, Pescara, Roma, Civitanova Marche, giunge a Rimini, unica tappa in Emilia Romagna, il Treno Verde di Legambiente per una tre giorni, sostenuta e voluta dal Comune di Rimini, dedicata alla mobilità sostenibile.

Sarà dalla mattina di lunedì 18 marzo che prenderà inizio la tre giorni di incontri, iniziative e dibattiti. Ore 8,30 di lunedì 18, quindi, il primo appuntamento sul piazzale 1 Est della stazione di Rimini con il convegno “Stazione punto nevralgico di interscambio!” in cui interverranno l’assessore alla Mobilità del Comune di Rimini Roberta Frisoni, assessore all’Ambiente Anna Montini Anna, il Presidente Legambiente Emilia Romagna Lorenzo Frattini e  Mirko Laurenti sempre per Legambiente, un rappresentante di Fiab Rimini – Pedalando e Camminando.

Lunedì 18 marzo, alle ore 18 la conferenza “Mobilita e trasporto, muoviamoci insieme” sarà la prima delle tre in programma. Il 19 marzo infatti sempre alle 18 si terrà “Mobilità ciclabile, a che punto siamo e cosa ci piacerebbe!” mentre il 20 marzo quella dedicata a “Il Contenimento delle plastiche”.

Tutti i pomeriggi, dalle 16.30 alle 17.30, inoltre nel 4° vagone, grazie alla collaborazione con la sezione ragazzi della Biblioteca civica Gambalunga e la disponibilità dei lettori volontari, ci saranno letture dedicate ai bambini da 4 a 8 anni.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.