Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco 3 idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 16 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Gioco, narrazione, cultura termale sono gli ingredienti dei Termercoledì dei Bambini di Riccione Terme (Viale Torino 10), l’iniziativa dedicata ai bambini e ai loro genitori per scoprire divertendosi i benefici delle acque termali. Il secondo appuntamento é mercoledí 16 agosto, alle 15.30.

Per i dettagli clicca qui

Riccione Terme Termercoledì 2017 Reparto Inalatorie Regno di Termalina

2.

Mercoledì 16 agosto, alle ore 21.15, in Piazzale Santa Margherita a Igea Marina prosegue “La Tribù del Sole”, la rassegna di spettacoli per tutta la famiglia. Questa volta va in scena “Le penne dell’orco” della compagnia Korekané.
In scena un attore e un musicista che, usando l’immaginazione, dovranno essere così abili da suggerire al loro piccolo pubblico azioni rocambolesche e personaggi di fantasia, stimolando così la creatività dei presenti. L’idea di questo lavoro viene dall’esigenza di far recuperare la capacità di inventare dal niente, di creare un mondo che nasce nell’immaginario infantile. Lo spettacolo viene narrato e rappresentato utilizzando unicamente quello che l’attore e il musicista trovano sul palco, con la fantasia un calzino di lana può trasformarsi in un serpente, una noce di cocco in un cavallo, o una trombetta in una spada, ecc. ecc.
Il tutto accompagnato da curiosi strumenti suonati dal vivo.

L’ingresso é gratuito.

teatro_penne_orco_korekane

3.

Mercoledí 16 agosto, dalle 17.30, in Piazza Cavour a Rimini é in programma “I Ricordi in Soffitta“, il mercatino riservata ai ragazzi dai 5 ai 12 anni compiuti, che possono esporre i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri per ragazzi, cassette video per ragazzi, tricicli, biciclettine e quant’altro di loro appartenenza legato all’infanzia.
I bambini sono i protagonisti di queste serate all’insegna del gioco e della socialità.

mercatino_bambino_2_bimbiarimini

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.