Il ‘Borgo dei Balocchi’ a Rimini: mostra del giocattolo dal ‘900 ad oggi

0
Condividi

Mostra, laboratori e curiosità… Venerdí 8 dicembre apre la ‘Mostra del Giocattolo dal ‘900 ad oggi’, il ‘Borgo dei Balocchi’ da Ex Chiari in via Saffi 49 a Rimini.

Da venerdì 8 dicembre, da Ex Chiari (via Saffi 49) a Rimini, “Il Borgo dei Balocchi”, spettacolare mostra del giocattolo dal 1900 ad oggi curata da Marina Zaoli, scrittrice, medico, psichiatra e psicoterapeuta, che da anni si è sempre preoccupata dello sviluppo armonico della personalità infantile per evitare di ricorrere a situazioni patologiche nell’età adulta.

Nei weekend festivi dall’8 dicembre al 6 gennaio l’esposizione vuole riprendere il percorso di come ci si ‘baloccava’ dagli inizi del ‘900 ad oggi.

Ci saranno bambole, costruzioni, macchinine, soldatini e varie tipologie di giocattoli suddivisi per periodi storici. Ci saranno anche pezzi rari, cavalli a dondolo del ‘900 e bambole d’epoca e di celluloide fino ad arrivare alle ‘Reeborn’ dei giorni nostri (per le femmine), allo stesso modo dalle costruzioni di legno o dal Meccano (per i maschietti) fino ad arrivare ai giochi elettronici.

Ci saranno laboratori per bambini: i sabati alle 17.00 (e anche venerdì 8) saranno narrate fiabe antiche. Mentre la domenica sempre alle 17.00 ci saranno laboratori esperienziali sui sani stili di vita coi nutrizionisti Gracia Tabone, Diego Palazzini e Annalisa Taccari.

Sarà presente uno stand della Lilt.

  • Orari dalle 16 alle 19.30
  • Ingresso libero

10 motivi per trascorrere il ponte dell’Immacolata a Rimini

Condividi

Comments are closed.