Grande festa del Centro per le Famiglie con tanti giochi e attivitá

0
Condividi

Giochi, laboratori, angolo morbido… Venerdí 11 maggio una grande festa, gratuita, per tutti, per chiudere in bellezza la stagione del Centro per le Famiglie di Rimini. Scopri i dettagli

Il Centro per le Famiglie di Rimini organizza una festa per ritrovare tutte le persone che hanno condiviso con loro l’intensa programmazione di eventi e iniziative, realizzati nella stagione passata. L’appuntamento è per venerdí 11 maggio dalle ore 16.30 in poi alla sede a Rimini (piazzetta dei Servi 1), ci saranno tante sorprese per tutti: giochi, laboratori manuali per tutte le etá.

Per i più grandi le attività sono pensate per sostenere le tappe di sviluppo tipiche dei primi anni.

Grandi fogli per colorare, proponendo l’esperienza grafico-pittorica come espressione di sè; travasi con l’utilizzo di materiali naturali non strutturati per consentire al massimo l’esperienza creativa e stimolare la coordinazione oculo-motoria, i mattoncini e le costruzioni come stimolazione sensoriale tattile ed esperienza di coordinazione sulla manualità fine.

Poi laboratori artisitici per bambini più grandi (dai 4 anni circa) a cura degli educatori di EduAction.

Uno spazio per i piccolissimi: morbidi tappetoni dove rotolare, osservare i movimenti delle foglie e dei mobile che hanno preparato, bottigliette sonore e molte altre esperienze, perfette per i bimbi nei primi mesi.

Il giardino del centro é animato da pesciolini, granchi, polipini – tutti hand made – sono stimolazioni tattili e uditive che vi faranno compagnia nei prossimi mesi. Infatti la festa sarà solo l’inizio di tante attività nel chiostro che ci accompagneranno fino a metà giugno.

Alla festa saranno presenti diverse associazioni con cui durante l’anno collabora il centro e le famiglie hanno la possibilità di scoprire i progetti del Centro per le Famiglie, che normalmente non appaiono sul volantino. L’Associazione I colori dell’Adozione nata proprio dai percorsi delle famiglie adottive realizzati qui, Famiglie per l’Accoglienza che da anni si occupa di adozione e affido, La Prima Coccola con cui realizziamo diversi progetti in Terapia Intensiva Neonatale, Associazione Madonna della Carità con cui lavoriamo a sostegno dei padri detenuti e delle loro famiglie.

INFO: Centro per le Famiglie 0541 793860

Condividi

Comments are closed.