Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco 3 idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 9 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Gioco, narrazione, cultura termale sono gli ingredienti dei Termercoledì dei Bambini di Riccione Terme (Viale Torino 10), l’iniziativa dedicata ai bambini e ai loro genitori per scoprire divertendosi i benefici delle acque termali. Il primo appuntamento é mercoledí 9 agosto, alle 15.30.

Per i dettagli clicca qui

riccione_termercoledi_2016_2

2.

Mercoledì 9 agosto torna al Garden Sporting Center a Rimini la rassegna “Tuffati a teatro“, serate gratuite dedicate a famiglie bambini con gli show de La Compagnia dei Ciarlatani e bagno in piscina. Questa volta sul palco Gambeinspalla presenta “Sogno” un bubble & clown show unico nel suo genere che incanterà con la sua poesia e comicità.

Uno strano attore, mimo, clown, mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Con il naso all’insù si potranno ammirare queste anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo, per finire avvolti da migliaia di piccole bolle di sapone.

gambeinspalla

Si comincia alle 20.30 nel teatro del parco esterno del Garden e al termine dello spettacolo la serata non finisce: si potrà ​fare un bagno in piscina (adulti e bambini) e ​continuare a divertirsi insieme.

La serata è gratuita, previa prenotazione obbligatoria sul sito o chiamando lo 0541 774230 lasciando il nominativo in reception.

3.

La festa patronale di Gatteo, dedicata a San Lorenzo, entra nel vivo mercoledì 9 agosto fin dal calare del sole con gli appuntamenti per i più piccoli: mercatino dei bambini dalle 19 nelle piazze Vesi e Fracassi Poggi, caccia al tesoro firmata Var dalle 20 (iscrizioni 338 5957104) e il tradizionale spettacolo per ragazzi, dalle 20.45, ai giardini della biblioteca Ceccarelli, con “Il principe Bestia”, spettacolo di narrazione e musica a cura della compagnia Oltreilponte Teatro.

gatteo_burattini_oltreilponte

Alle 21.30 tutti in piazza Vesi per “Explosion”, il primo “energy disco show” tutto italiano: uno spettacolo senza pause in cui le hit dance dagli anni 70 ad oggi sono impreziosite da coreografie acrobatiche, repentini cambi d’abito, scenografie scintillanti e tanto coinvolgimento. La formula giusta per una serata adrenalinica, che proseguirà in allegria tra sorrisi e risate con “Teatro d’asporto”, lo spettacolo di cabaret firmato da Sergio Casabianca e Alberto Guiducci.

Ogni sera funzioneranno gli stand gastronomici e sarà allestita un’area espositiva a cura delle associazioni del territorio. Ingresso libero a tutti gli spettacoli.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.