Cosa facciamo lunedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 26 giugno a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Prosegue la rassegna estiva ’Acchiappasogni’ a Misano Adriatico (Piazza della Repubblica): lunedí 26 giugno, alle 21.15 va in scena “Shock’ em all” della Compagnia la Sbrindola.

Lo spettacolo nasce prima di tutto dall’amicizia ed incontro tra due incredibili ed estroverse personalità. Lo spettacolo inizia a prendere forma nel 2008, durante un viaggio in Ungheria, nel quale incomincia una grandiosa amicizia e collaborazione tra i due artisti. Punto focale per la storia dello spettacolo, l’incontro nella capitale ungherese con Fabrizio il Gorilla, durante la notte di capodanno. Il gorilla Fabrizio entra da subito nel ruolo di mente pensante e -Deus ex machinadello show… Guidato dalla divina illuminazione del gorilla Fabrizio l’incontro artistico tra i due attori e la fusione tra le loro tecniche: una forsennata ed incredibile ricerca musicale e ritmica da una parte, una estroversa, corporea, bizzarra giocoleria dall’altra. Il tutto ha portato alla creazione di uno spettacolo di allucinante livello energetico e di imprevedibile delirio, di grande coinvolgimento per il pubblico. Da quel momento in poi tale spettacolo, sempre in evoluzione, ha riscosso un successo enorme, vedendosi programmato anno dopo anno in tutti i più importanti festival del settore.

2.

Lunedí dei Bambini a Gradara! Alle ore 10.30 “Ma che bel Castello: appuntamento alla scoperta dei miti e storie di Gradara prima della visita alla Rocca con incursioni del dispettoso giullare. L’itinerario prosegue con la visita guidata all’interno della Rocca.

Un percorso ideale, adatto a bambini fino a 8 anni, per avvicinare i più piccoli all’arte e alla storia in maniera divertente.

INFO: Gradara Pro Loco tel. 0541 964115, 340 1436396, info@gradara.org

Ingresso: 12 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini, gratis fino a 4 anni

3.

L’ultimo appuntamento con le letture, i laboratori e il mercatino di scambio libri (Libri al Vento) é lunedì 26 giugno, alle 20.30, in piazza Giovanni XXIII a Savignano sul Rubicone. Con i burattini di Costantino Brigliadori e una domanda: riusciranno i partecipanti a stare al ritmo delle storie narrate? Bisogna sapere ascoltare, tenere il tempo e far esprimere il musicista che è in noi.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.