Cosa facciamo venerdí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini venerdí 17 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Venerdí 17 agosto torna ‘Un Mare di Fuoco‘ il suggestivo appuntamento di mezza-estate sulla spiaggia di Rimini. Saranno oltre dieci le “baie del fuoco” disposte in un chilometro di riva che dalle 20 – 20.30 ospiteranno altrettante compagnie e performer per un totale di trenta spettacoli tra prime e repliche. Mangiafuoco, acrobati, fire-dancer, giocolieri della fiamma e fachiri, tra i migliori sulla scena nazionale e non solo.

Come sempre a riva fioriranno anche le caratteristiche focheracce di ferragosto alimentate dai bagnini, così come saranno attive postazioni enogastronomiche e chiringuiti dove poter rifocillarsi e rinfrescarsi. Ogni baia sarà puntellata di piccoli concerti e musica dal vivo, mentre prima di mezzanotte (o quasi) tutti piedi in acqua e occhi in sù per il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che aprirà ufficialmente il ferragosto.

Per il programma completo clicca qui

2.

Hai mai sognato di scivolare per le strade della tua città? “Slide in Town“, la novità dell’estate scorsa che stava spopolando in giro per l’Italia, ritorna a Rimini: l’appuntamento é da venerdí 17 a domenica 19 agosto (dalle 9 alle 21) sul Lungomare Vittorio, tra i bagni 70 e 74.

Animazione e intrattenimento per tre giorni con il mega scivolo gonfiabile (modulare) insaponato, alto 10 e lungo 80 metri, che trasformerà la rientranza del Lungomare in un parco acquatico per tutte le età.

Info: 348 2545895, riminiarena@gmail.com

3.

A Montefiore si torna a caccia di Fantasmi… Torna l’appuntamento con Compagnia di Ricerca ed il mondo del paranormale in Rocca a Montefiore Conca venerdì 17 agosto alle ore 21.00.

Compagnia di Ricerca vi guiderà in una Rocca completamente al buio illuminata solo dalla luce delle candele, attraverso le scoperte fatte dopo anni di ricerche, in un mondo affascinante e ricco di mistero. Un mondo “invisibile” che ritorna oggi a raccontarsi, come se il Cavaliere e la Fanciulla non se ne fossero mai andati da quelle stanze…. La Rocca che per l’occasione sarà illuminata solo da candele, svelerà segreti e misteri nascosti da 640 anni, sarà un vero e proprio viaggio nel mondo delle emozioni.

Due personaggi straordinari, Costanza Malatesta e il suo cavaliere Ormanno torneranno a raccontarsi, a parlare del loro amore che fu una storia straordinaria e vera.

Info e prenotazioni: 349 4449144, 0541 980179. Costo: adulti 15 euro, ragazzi (tra i 12 e i 18 anni) 9 euro, bambini (età inferiore ai 12 anni) gratis

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.