Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco 3 idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 17 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedì 17 agosto, alle ore 21.30, al Castel Sismondo di Rimini l’appuntamento conclusivo della rassegna teatrale per tutta la famiglia “Oh che bel Castello!”. In cartellone “Trecce Rosse ovvero Pippi Calzelunghe”, l’omaggio del Teatro del Drago all’eroina letteraria creata da Astrid Lindgren. Sul palco un giovane Don Chisciotte al femminile che gioca e viaggia superando problemi e ostacoli con astuzia e coraggio. Un inno alla libertà di essere sé stessi, senza vincoli né obblighi, alla gioia di vivere e ai valori dell’amicizia e dell’amore. Energia vitale, trasgressiva e contagiosa, per un pubblico di ogni età.

Per i dettagli clicca qui

teatro_pippi_teatro_drago

2.

Da giovedì 17 a domenica 20 agosto a Mondaino nella scenografia unica del paese, la rievocazione storica del palio con la ricostruzione delle botteghe artigiane di un tempo e delle taverne in cui assaggiare i piatti tipici dell’epoca. Cortei, sfide tra contrade, menestrelli, giocolieri, spettacoli di ogni genere animano le vie del centro storico.

Per i dettagli clicca qui

mondaino_palio_daino_3

3.

Al via il Palio del Capitano di Castello a Misano: si inizia con l’anteprima giovedì 17 agosto che alle 21 prevede corteo storico da Misano Brasile a Misano Mare, poi Coro Lirico della Regina in concerto presso Piazza della Repubblica, alle 22 cerimonia di riconsegna del palio e inizio giochi.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.