Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 27 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

vladimiro_strinati_bebe_2_bimbiariminiGiovedí 27 agosto, alle 21, si conclude la rassegna di teatro di figura Favole d’Agosto al Museo Etnografico di Santarcangelo (via Monetevecchi 41) con la Compagnia Vladimiro Strinati da Cervia che presenterà lo spettacolo “Due burattini e un bebè”: La vita di coppia del raziocinante Fagiolino e di Sganapino, sua “spalla” scanzonata, viene sconvolta il giorno in cui trovano una culla..

La commedia prende spunto dalle versioni cinematografiche di “Tre uomini e una culla” e vuole essere un omaggio a quella comicità meccanica e di movimento, fatta di gomitate e sberle tanta cara sia alla slapstick comedy, commedia dei scapaccione che alle comiche di Stanlio e Ollio, Ben Turpin, Charlot etc. (Compagnia Vladimiro Strinati)

L’ingresso é gratuito. (In caso di maltempo lo spettacolo dsi svolgerà presso il Supercinema di Santarcangelo Piazza Marconi 1.)

2.

peabody_sherman_cinema_bimbiariminiProsegue la rassegna film gratuiti per ragazzi a Polo Est Village a Igea Marina: giovedí 27 agosto, alle 21.15 é in appuntamento Mr Peabody and Sherman (animazione, durata 92 minuti – USA 2014).

Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (fino al nobel) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha però deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi.

Quando però Sherman dovrà andare a scuola si scontrerà con un mondo meno ovattato di quello che ha conosciuto con il suo padre adottivo. Preso in giro per essere figlio di un cane Sherman risponde a violenza con violenza scatenando l’interesse dei servizi sociali che mirano a separarlo dal padre animale. Intanto un incidente con la macchina del tempo li fa viaggiare attraverso diverse epoche fino a causare un paradosso che potrebbe porre fine a tutto il mondo.

La rassegna è completamente gratuita.

In caso di maltempo la proiezione si terrà presso il Palazzo del Turismo, Via L. Da Vinci 5, Bellaria.

INFO: 0541 343808

3.

acquario_cattolica_baia_sharky_bimbiariminiI bambini sono i benvenuti all’Acquario di Cattolica: giovedì 27 agosto, dalle 21.00 alle 22,30 c’è la ‪Baia Di Sharky, l’appuntamento gratuito nello spazio verde antistante l’Acquario con una strepitosa animazione! Animazione, balli, giochi, staffette, cacce al tesoro per tutti i bambini.

INFO: Acquario di Cattolica, tel. 0541 8371

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.