Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco 3 idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 24 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedí 24 agosto, alle 21.15 ultimo appuntamento con la rassegna estiva ‘Festival dei Burattini‘ al Museo Etnografico di Santarcangelo con lo spettacolo Pirù e il cavaliere Mezzotacco, di Walter Broggini.

Il protagonista Pirù si trova a dover affrontare prove, pericoli, a combattere antagonisti malvagi, per fare infine trionfare i valori positivi. Lo spettacolo è recitato completamente “dal vivo” con burattini a guanto, con teste e mani scolpiti in legno.

L’ingresso é gratuito.

santarcangelo_burattini_2017_2

2.

Giovedì 24 agosto prosegue la rassegna estiva a San Giovanni in Marignano: “E…state sotto la Luna”. Dalle 20 in Piazza Silvagni riprende il Mercatino dei bambini e, a partire dalle 21, Caccia al tesoro con Fata Suonata. Per partecipare alla caccia al tesoro i bambini possono prenotarsi direttamente in piazza dalle ore 20. Se il numero degli iscritti sarà molto elevato, la caccia al tesoro si svolgerà in due turni. Dalle 21.00 alle 21.30 per i bambini dai 4 ai 6 anni. Dalle 21.40 per i bambini fino agli 11 anni.

3.

Giovedí 24 agosto, alle 21, al Museo della Regina a Cattolica l’ultima serata con la rassegna ‘Estate da Regina‘: ‘Nostos – Il ritorno’.

Orgoglioso e superbo, Agamennone scruta l’orizzonte nel buio della notte oltre la prua della nave che lo riporta a casa. Il re di Micene ricorda gli episodi principali della guerra contro la città di Troia, che l’ha visto vincitore, accanto a eroi come Achille e Ulisse. Egli già assapora i piaceri del ritorno: il meritato riposo, il caldo abbraccio dei cari e la riconoscenza dei sudditi. Ma anche per lui, come per molti altri eroi vincitori, forse il ritorno non sarà né un trionfo né una bella cosa. E può dirsi fortunato chi, come Ulisse, impiegherà altri dieci anni per tornare a Itaca accanto alla sua Penelope.

Per grandi e piccoli, il racconto di Silvio Castiglioni sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Graziano Sangalli e dalle figure di Georgia Galanti create insieme ai bambini nel corso dei laboratori estivi ispirati all’Iliade al Museo della Regina.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.