Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 28 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

rimini_castel_sismondo_treporcellini_3_bimbiariminiGiovedì 28 luglio, alle ore 21,30, al Castel Sismondo di Rimini nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per tutta la famiglia “Oh che bel castello!” In scena “I tre porcellini” nella versione della compagnia umbra Fontemaggiore Teatro. Tre fratelli dal destino scritto nel nome, la costruzione della casa, i piaceri e i doveri della vita, i consigli della mamma, la paura di andare per il mondo da soli, l’esistenza vera o presunta del Lupo… In un susseguirsi di situazioni comiche e intense si arriva al finale con il Lupo in pentola. Perché nel dubbio tra la scelta di una vita breve ma giocosa e di una lunga e laboriosa, la Natura fa spesso l’ultima mossa.

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro, adulti 7 euro. INFO: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660 (Nel giorno di spettacolo la cassa apre alle ore 17,30)

Per i dettagli clicca qui

2.

bellaria_estate_petit_bimbiariminiGiovedì 28 luglio, alle ore 20.45 alla Torre Saracena a Bellaria é in programma il secondo appuntamento di “Favole nottambule – Racconti al chiar di luna”: in programma una serata di racconti di bambine e bambini, di giochi e magie, di avventure e scoperte in compagnia dell’autrice per ragazzi Cristina Petit.
Cristina Petit, divenuta celebre attraverso il suo blog, è maestra elementare e attenta osservatrice dei piccoli, con un poetico senso della leggerezza e della verità. Ha viaggiato molto sia per piacere che per cause umanitarie, vivendo all’estero per motivi di studio e lavorativi. Tiene corsi per insegnanti e laboratori per bambini ed è appassionata di illustrazione, cinema, arte e letteratura.
L’ingresso é gratuito.

3.

Giovedí 28 luglio, alle 21, prosegue la rassegna Festival dei burattinial Museo Etnografico a Santarcangelo (Via Montevecchi, 41). Questa volta va in scena “La Gallinella Rossa” della compagnia Tanti Così Progetti.

C’era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini… Un giorno la gallinella rossa stava razzolando alla ricerca di cibo, quando trovò dei chicchi di grano. Così le venne in mente un’idea…

L’ingresso è gratuito. (In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Supercinema, piazza Marconi 1, Santarcangelo.)
INFO: 0541 624703, met@metweb.org

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.