Cosa facciamo venerdí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Rievocazioni storiche, codici segreti, spettacoli … Quella del 22 luglio é una giornata ricca di proposte per le famiglie, abbiamo scelto 3 appuntamenti per voi da vivere insieme ai vostri bimbi e divertirvi con loro.

1.

gradara_assedio_castello_2_bimbiarimini

Assedio al castello, Gradara

A Gradara venerdì 22 e sabato 23 luglio torna la rievocazione storica più attesa e amata di tutta la riviera, “Assedio al castello“. Due giorni di fuoco, emozione, divertimento, durante i quali sarà possibile rivivere gli istanti salienti del terribile assedio al castello di Gradara messo in atto dai potenti eserciti degli Sforza e dei Montefeltro nell’anno 1446.

Venerdi 22 luglio dalle 20.30 rievocazione storica nel borgo con spettacoli, animazioni, danze e scene di vita medievale. L’ingresso é gratuito. INFO: tel. 0541 964673 – info@gradarainnova.com

Per i dettagli clicca qui

2.

Venerdì 22 luglio serata ricca di eventi a Morciano di Romagna, organizzati nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive denominato “Morciano is Magic”.

Alessia Canducci e Tiziano Paganelli (Foto credit Cristina Brolli)

Alessia Canducci e Tiziano Paganelli (Foto credit Cristina Brolli)

Quattro appuntamenti diversi dislocati nel centro del paese, faranno da cornice ad una serata nella quale, come già avvenuto in altre, si vuole richiamare il ricordo del genio futurista Umberto Boccioni, del quale ricorre quest’anno il centenario della morte.

Per i più piccoli e per le famiglie in generale, appuntamento alle ore 21 in Piazzetta Ferri con “Le avventure lunari di una bambina lunatica”, lettura spettacolo per voce recitante e suoni liberamente ispirata a Viperetta di Antonio Rubino, di e con Alessia Canducci (voce) e Tiziano Paganelli (suoni).

Inoltre, come ogni venerdì i negozi effettueranno l’apertura serale e nelle vie centrali del paese saranno presenti il Ludobus e i giochi gonfiabili per far divertire i più piccoli, mentre l’associazione ‘Il giardino delle idee’ organizzerà laboratori creativi e si terrà il mercatino dei bimbi.

3.

Sotto_neve_teatro_1_bimbiarimini

Sotto la neve. Minuetto d’inverno

Nuovo appuntamento, venerdì 22 luglio alle ore 21,15 per la rassegna “Un Teatro per i Ragazzi” al Teatro Aperto di Poggio Torriana (via Roma 7). Ad andare in scena sarà una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, Sotto la neve. Minuetto d’inverno.

Sotto la neve dipinge con allegria e con poesia l’alternanza del caldo e del freddo nel ciclo naturale delle stagioni: l’arrivo – inizialmente spiacevole – del freddo, con le sue piccole seccature, e l’avvento, dolce ed inatteso, della primavera. Il tutto in un gioco buffo e gaio, portato avanti con ironia e con dolcezza da due attori-clown che coinvolgono di volta in volta il pubblico dei piccoli e dei grandi spettatori.

L’ingresso é 5 euro.

INFO: Comune di Poggio Torriana – URP Tel. 0541.629701/1-2, urp@comune.poggiotorriana.rn.it; Biblioteca “Mulino Sapignoli” Tel. 0541.688273, biblioteca@comune.poggiotorriana.rn.it

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.