Riccione fa gola con Ciocopaese

0
Condividi

Qualità e artigianalità sono il filo conduttore dell’edizione 2017 di CiocoPaese che torna dal 20 al 22 ottobre in Corso Fratelli Cervi, nel cuore storico di Riccione per la sua 12^ edizione. Tante le iniziative in programma: animazione, musica, uno spazio dedicato ai bambini, laboratori e degustazioni.

CiocoPaese è innamorato della frutta al cioccolato… Da venerdí 20 a domenica 22 ottobre torna la dodicesima edizione della festa dedicata al cioccolato e ai prodotti di pasticceria a Riccione.

Qualità, artigianalità, originalità sono il filo conduttore che da sempre caratterizzano CiocoPaese, la dolce manifestazione nel cuore storico di Riccione. Quest’anno sarà celebrato il suo abbinamento con la frutta, soprattutto nel laboratorio di cucina dove chef e ciocolatieri creeranno vere e proprie delizie.

riccione_ciocopaese_2017

Come da tradizione, le vie del quartiere saranno invase da ciocostands, eventi a tema, laboratori, spettacoli, area dedicata ai bambini e lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato nelle varianti più impensabili, dagli abbinamenti tradizionali a quelli insoliti proposti dai maestri cioccolatai. Non mancheranno gli intrattenimenti musicali: dalle 15.30 alle 17.30 “I balconi dello Zecchino d’Oro“, le canzoni per bambini più famose con le giovanissime voci di V.Y.V.A. Very Young Vocal Academy del Maestro Fabio Pecci. A seguire in piazzetta Parri si potrà ballare con la musica di Radio Sabbia, mentre in piazza Matteotti musica più soft accompagnerà le degustazioni del “Bistrot degli Chef”.

Dal mattino fino a sera il profumo del cioccolato accompagnerà il fine settimana in un percorso ricco di eventi, appuntamenti musicali, incontri. I bar e i ristoranti del quartiere, nella tre giorni dell’evento prepareranno colazioni, aperitivi e apericene rigorosamente a tema.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.