‘Arte in biblioteca’: il 10 novembre partono i laboratori per bambini a Riccione

0
Condividi

Sabato 10 novembre inaugura la nuova rassegna di incontri e laboratori di tecniche artistiche nella Galleria della Biblioteca comunale di Riccione, dal titolo “Arte in biblioteca”. Inaugurazione della mostra, alle ore 15.30, poi il primo dei laboratori in programma, per bambini dai 6 anni.

“Arte in biblioteca” è una nuova rassegna di incontri e laboratori artistici promossa dalla biblioteca comunale di Riccione. Tutto parte dalla proposta di due pittori e artisti del territorio Fabio Righi e Monica Bologna, dalle loro opere e dalla voglia di esporle al pubblico, dal loro lavoro di ogni giorno, quello di educatori ed esperti di tecniche artistiche nelle scuole primarie di Riccione e dintorni. Da qui l’idea di offrire a tutti la possibilità, per quattro pomeriggi, di familiarizzare con le diverse tecniche dell’arte e del colore, con gli strumenti e con i materiali che danno corpo alla fantasia, all’estro e alla creatività di ognuno.

Ogni pomeriggio sarà dedicato a un tema e a un procedimento diverso, e sarà un viaggio del tutto nuovo nei territori del colore e della materia. I laboratori saranno condotti dai due artisti, con un massimo di 30 partecipanti (dai 6 ai 99 anni) a incontro.

La partecipazione è gratuita, come pure i materiali utilizzati, ma è necessaria l’iscrizione (tel. 0541 600504, biblioteca@comune.riccione.rn.it).

Sabato 10 novembre alle ore 15.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra delle opere di Fabio Righi e Monica Bologna. A seguire si terrà il primo dei laboratori in programma, dal titolo: Alla scoperta dei colori con i Mandala.

PROGRAMMA / LABORATORI

Sabato 10 novembre, ore 16.00-18.30 – Alla scoperta dei colori con i mandala

Sabato 17 novembre ore 15,30-18 – Un mondo di animali colorati

Sabato 24 novembre ore 15,30-18 – Il mio amico cavalletto

Sabato 1  dicembre ore 15,30-18 – I colori della natura

La mostra sarà visitabile fino al 29 dicembre nei giorni e negli orari di apertura al pubblico della biblioteca.

Info e iscrizioni: 0541 600504, biblioteca@comune.riccione.rn.it

Condividi

Comments are closed.