Che dolce primavera a Riccione

0
Condividi

Riccione Spring Festival celebra l’arrivo della bella stagione con un cartellone ricco di eventi: i protagonisti sono il cioccolato, gli eroi del calcio, cosplay. E tanto altro. Scopri i dettagli

Gli eventi primaverili a Riccione partono sabato 8 aprile con la mostra “Gli eroi del calcio. Storie di calciatori”, che andrà avanti fino al 4 giugno. In almeno 200 vetrine di viale Ceccarini e dintorni si potranno vedere le magliette e le scarpe di grandi campioni, con oltre 400 cimeli in esposizione, e a Villa Mussolini ci sarà una mostra di figurine Panini. Tra i cimeli attesi le scarpe del “quinto Beatle”, Georg Best, la valigia da trasferta di Valentino Mazzola e oggetti di Ronaldo, Meazza, Totti, Baggio, Rossi, Platini e altri goleador. In contemporanea nella piazzetta del Faro e in piazzale Ceccarini si allestiranno campetti da gioco per bambini.

riccione_calcio_mostra_2017

Una Pasqua a tutto cioccolato

Durante le festività pasquali, dal 14 al 17 aprile, si terrà poi la Festa del Cioccolato di ‘Choco Amore Day’ dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri, che farà tappa a Riccione: i maestri del settore proporranno pure laboratori didattici per bambini e ragazzi e sculture di cioccolato.

Poi a fine aprile (per la data ci sono ancora in ballo due opzionio) il “Cosplay Festival” sbarcherà a Riccione con talent show, sfilate e workshop, street art dedicati ai “seguaci” della coloratissima comunità Cosplay, con i loro originalissimi costumi dedicati a fumetti, personaggi famosi, anime e un’area espositiva commerciale.

Quanti appuntamenti anche a maggio e giugno

In calendario all’inizio di giugno, dall’1 al 4, anche l’evento dedicato a vini e spumanti, alla terza edizione. Quindi  Women & Bike (8 aprile), l’evento per cani nella Spiaggia delle Palme (7 maggio), Riccione Day e Riccione per la strada (26 maggio). In giugno sono in programma il viaggio tra territori e cantine dove nascono i più apprezzati spumanti italiani (1-4), Festa dei bagnini (l’8 giugno), La Notte del liscio (9 e 11), la Notte Celeste (il 17), Festa dei bambini (16 -17) e Dig (23- 25). In luglio torneranno Ciné e Notte Rosa.

Condividi

Comments are closed.