Appuntamento con la primavera a San Giovanni in Marignano

0
Condividi

Sabato 23 e domenica 24 marzo torna a San Giovanni in Marignano “Primavera in Piazza”, mercatino di vivai, prodotti per giardinaggio, prodotti di erboristeria, artigianato e prodotto tipico locale. Per i bambini laboratori creativi, Ludobus Scombussolo… Scopri il programma

Appuntamento con la primavera a San Giovanni in Marignano, sabato 23 e domenica 24 marzo. Ritorna infatti, per la sua 10º edizione “Primavera in Piazza“, manifestazione dedicata ai fiori, alle piante ed ai prodotti naturali.

Oltre 40 espositori con fiori, piante aromatiche, piante da esterno, prodotti di erboristeria, cosmetici naturali, prodotti alimentari tipici locali e artigianato. Il mercato aprirà i battenti sabato 23 marzo dalle ore 15 alle 20 e proseguirà domenica 24 dalle ore 9 alle 20. La domenica sarà in concomitanza con il mercatino d’antiquariato “Il Vecchio e l’Antico“, in via Veneto dalle 9 alle 19 e al Mercatino della Pulci che per questo mese sarà in via XX Settembre e Borgo XXII Giugno.

La manifestazione sarà arricchita da un’animazione a cura della Pro Loco dove il protagonista è lo Spaventapasseri, figura che occupa un posto speciale nella cultura popolare in tutto il mondo. L’Associazione Scuolinfesta sarà presente con il proprio stand e curerà il laboratorio per bambiniOggi sono un giardiniere” per imparare i segreti per la cura del giardino.

Domenica 24 marzo in piazza Silvagni alle ore 10.30 laboratorio gratuito per bambini per realizzare un grande mandala collettivo con elementi naturali.

La domenica, presso il parco dei Tigli, i bimbi potranno poi provare un giro sul Pony a cura del Circolo Ippico Marignano, mentre per i nostri amici a quattro zampe Abbaio Camp allestirà un piccolo percorso di ‘Fun Agility‘.

Nel pomeriggio, in piazza Silvagni il Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti porterà un carico di giochi in legno di diverse tipologie per far divertire grandi e piccini.

L’ingresso è libero.

Momenti dove i bambini sono i protagonisti…

Piazza Silvagni, sabato 23 marzo, dalle 15 alle 20 e domenica 24 marzo dalle 9 alle 20

  • GLI ALLEGRI GUARDIANI DELLA NATURA, a cura di Ass.ne Pro Loco

Pro Loco annuncia la Primavera! Vi aspettiamo con spaventapasseri animati ed inanimati, fiori, piante aromatiche, lavorazione di cesti, giochi e divertimento. Sarà presente l’angolo truccabimbi a tema Spaventapasseri a cura di Sabrina Gennari.

  • OGGI SONO UN GIARDINIERE!, a cura di Ass.ne Scuolinfesta

Laboratorio gratuito per bambini e per tutti i ragazzi lo “scambio delle figurine”.

Piazza Silvagni, sabato 23 marzo dalle 16 alle 18, domenica 24 marzo dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17

  • LABORATORIO DEL PICCOLO GIARDINIERE, a cura di Le due ESSE

Giochiamo con i colori, la fantasia, la terra e l’acqua per portare a casa la tua piantina ed il ricordo di questa bella esperienza. Costo del laboratorio: 4 euro. Info e prenotazioni: Milli 331.4466829

Piazza Silvagni, sabato 23 marzo, dalle ore 15.30

  • LABORATORIO DI ECO-GIARDINAGGIO, a cura di Ass.ne Bimbi per Natura

Grandi e bambini potranno cimentarsi nella preparazione delle “bombe di semi”, piccole polpettine di terra e argilla ripiene di semi per portare colore e profumo ovunque… prati, aiuole, balconi e far fiorire la città!!

Sarà un’occasione per riavvicinarsi alla terra in modo semplice e divertente.

Parco dei Tigli, domenica 24 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19

  • PONY PER I BIMBI!

Il Centro Ippico Marignano mette a disposizione alcuni pony per la gioia dei più piccoli, che potranno provare l’emozione di una breve passeggiata.

Piazza Silvagni, domenica 24 marzo

  • dalle 9 alle 20, “Il gioco dell’oca…GIGANTE“, a cura di RegnodiFuori

Dadi e uova son giganti devi solo andare avanti. Salti e balzi in qua e in là con la mamma ed il papà.

  • ore 10.30, UN MANDALA NATURALE PER TUTTI!, a cura di Daniela Franceschelli

Laboratorio creativo per bambini. Realizzazione di un grande mandala collettivo con elementi naturali, aperto a tutti i bambini (gratuito, non è necessaria la prenotazione).

  • ore 16, SCOMBUSSOLO GIOCHI PER TUTTI

Ludobus Scombussolo Giochi per Tutti è un furgone carico di giochi in legno di diverse tipologie: giochi di sfida, di abilità, d’ingegno e di movimento. I giochi di Scombussolo sono adatti a tutte le età, dai bambini agli adulti.

Condividi

Comments are closed.