Ponte 2 Giugno: la top 10 di eventi per famiglie a Rimini e dintorni

0
Condividi

Dove andare e cosa fare per il Ponte del 2 Giugno? Ecco 10 super idee per passare questo ’weekend lungo’ a Rimini e dintorni insieme ai bambini, con proposte per tutti i gusti

La Riviera Romagnola sará una meta ideale per trascorrere il Ponte del 2 giugno con i bambini. Ecco la top 10 di eventi a Rimini e dintorni per le famiglie.

1.

artisti_piazza_pennabilli_4_bimbiariminiDa mercoledì 1 a domenica 5 giugno torna a Pennabilli il Festival Internazionale dell’Arte di Strada, giunto alla 20esima edizione. Per le vie del borgo della Valmarecchia nei 24 punti spettacolo si esibiranno 60 compagnie internazionali con oltre 200 artisti e 400 repliche. E “L’orto dei frutti dimenticati” é lo spazio dedicato ai bambini.

Per i dettagli clicca qui

2.

Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina, 2015 (Foto: Alessia Bocchini)

Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina, 2015 (Foto: Alessia Bocchini)

Frecce Tricolori a Bellaria… Sabato 4 e domenica 5 giugno l’edizione 2016 dell’Airshow sui cieli della cittá adriatica. Grande attesa per il ritorno della pattuglia acrobatica nazionale, annunciata anche la presenza di un Eurofighter, di un caccia Tornado e di un F16. Poi non mancherá il Villaggio Aeronautico.

Per i dettagli clicca qui

3.

2015 apr - fattoria1Arriva l’ultima domenica dell’iniziativa ‘Fattorie Aperte’ in regione: domenica 5 giugno i bambini possono immergersi nel paesaggio rurale, partecipare ad attività ludiche, degustare prodotti locali, scoprire coltivazioni, animali e mestieri di una volta. In provincia di Rimini 16 strutture aderiscono all’iniziativa, da Montegridolfo a Santarcangelo. Il motto di quest’anno é la biodiversitá.

Per i dettagli clicca qui

4.

Avvicinandoci all’estate, è anche il periodo delle feste delle ciliegie. Giovedí 2 giugno é l’ultimo giorno della Sagra della Ciliega a Longiano: in programma Camminata della Ciliegia, Spazio Bimbi con giochi, e Massibus coi giochi di abilità e della tradizione, poi Palio della Ciliegia, con giochi tradizionali a squadre, spettacoli e tanto altro.

Per i dettagli clicca qui

5.

sanleo_fortezza_2016_bimbiariminiUno spettacolo itinerante nelle varie sale della fortezza dove teatro ed effetti di prestigiazione si incontrano. Ecco “I misteri di Cagliostro“, in programma sabato 4 (ore 11-15.30-17 e 18.30) e domenica 5 giugno (ore 10.30-12-15.30-17) nella Fortezza di San Leo. L’artista vestito in abiti del diciottesimo secolo racconta la storia del Conte di Cagliostro e propone giochi di illusionismo avvolti in una patina antica. Spettacolo con Stefano Paiusco.

INFO: IAT SAN LEO 0541 926967

6.

Il 2° Festival del Pesce dell’Adriatico e Sesta Sagra della Lumachina di mare si terrá da mercoledí 1 a domenica 5 giugno nella Piazza Fontanelle di Riccione. Tutti i giorni dalle 18 alle 24 stand gastronomici con pesce cucinato secondo la tradizione romagnola, giochi e installazioni gonfiabili per i bambini e musica fino alle 24.

INFO: info@fontanellericcione.it, 338 8434067

7.

Venerdí 3 giugno, dalle 20, ritorna per il quarto anno consecutivo la Festa delle Acque a Viserba di Rimini. Un evento di divertimento per ogni età con musica live, dj set e performance di artisti di strada e molto altro. Tutti sono invitati a indossare qualcosa di azzurro, come le acque, per essere in tema a questa festa speciale a Viserba.

8.

cesenatico_parole_cartoccio_2016_3_bimbiariminiAl via a Cesenatico “Parole al cartoccio”, la seconda rassegna di editoria per bambini e ragazzi, a cura della libreria Cartamarea. Da lunedí 30 maggio a sabato 4 giugno laboratori di illustrazione, presentazioni delle ultime novità degli ospiti, spettacoli e incontri a suon di rime nei luoghi caratteristici della città.

Per i dettagli clicca qui

9.

Giovedí 2 giugno, dalle 16, si terrá TraMonti sul mare a San Giuliano Mare di Rimini. Nella cornice evocativa del lungofiume degli artisti, fra i ‘capanni’ dei pescatori e la piazza della Balena, va in scena una giornata dedicata al pesce azzurro e ai prodotti del bosco. Una festa dei sapori fra mare e monti, tradizioni marinare, laboratori per bambini, artigianato, dj set., esposizione lungo l’argine del fiume di antichi attrezzi della tradizione marinara a cura del Museo E’Scaion di Viserbella.

10.

aquafan_4_bimbiariminiMercoledí 1 giugno parte la stagione 2016 di Aquafan di Riccione

Per i dettagli clicca qui

Condividi

Comments are closed.