Il Toga Party dell’estate a Italia in Miniatura

0
Condividi

Laboratori, rievocazioni storiche con la Legio XIII Gemina, spettacolo, animazione e truccabimbi fluo. Sabato 27 agosto Italia in Miniatura presenta “Ave, Augustus”: dalle 19 i bimbi in toga entrano gratis, adulti in toga a 10 euro.

Ci si tuffa nella storia realizzando lucerne romane, diventando Legionari per un giorno a tu per tu con i centurioni della XIII Legio Gemina Rubico, ammirando le danze delle vestali o facendo il tifo nella epica battaglia Romani contro Celti… Sabato 27 agosto Italia in Miniatura lancia la terza edizione di “Ave, Augustus”, il Toga Party, dove dalle 19 i bimbi in toga non pagano e gli adulti in toga pagano solo 10 euro (il biglietto vale un secondo giorno a scelta).

Rievocazioni, combattimenti, danze, spettacoli

toga_party_italia_miniatura_7_bimbiariminiFu l’imperatore Cesare Augusto ad istituire le Feriae Augusti, ovvero le vacanze estive (Ferragosto): Italia in Miniatura coglie l’occasione per valorizzare le origini romane della città di Rimini e invitare il pubblico a mettersi in toga e godersi la bellezza serale del parco tematico, aperto eccezionalmente fino alle ore 24 con attrazioni in funzione fino alle 23.

Protagonista della serata il gruppo di rievocazione storica Legio XIII Gemina Rubico: decine di centurioni, arcieri e legionari in abiti storici allestiranno un vero accampamento per mostrare come l’esercito di Cesare si spostava, si preparava alla battaglia e usava armi, strumenti e armature.

Programma

ore 19.00 – 20.30 Fatti un “selfie” imperiale tra i monumenti dell’antica Roma
Piazza Italia
ore 19.30 – 20.30 Fiat Lux: Crea la tua lucerna – Laboratorio per bambini
ore 21.00 Tuffiamoci nella storia: De bello gallico: chi vincerà tra Romani e Galli?

  • Sfide bimbi – legionari
  • Danza delle vestali
  • Animazione e musica per rivivere l’Impero di Cesare.
  • Truccabimbi Fluo a tema con Arianna Barlini, campionessa di bodypainting.

Fare una toga è facilissimo…

Dress code della serata è la Toga ma niente paura: sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Italia in Miniatura è pubblicato un divertente video tutorial per realizzare una toga fai da te, in un minuto e a costo zero:

A partire dalle 19 ingresso gratuito per i bimbi in toga fino a 140 cm di altezza, adulti in toga a 10 euro. Biglietto a prezzo speciale che da diritto alla promozione ‘Gratis il secondo giorno quando vuoi’. Chi non è in toga paga regolare biglietto: adulti 23 euro, ridotti 17 euro.

Sabato 27 agosto apertura straordinaria del parco fino a mezzanotte, attrazioni aperte fino alle 23.

INFO: 0541 736.736, info@italiainminiatura.com

Torna il Bus Navetta Costa Parchi, in vacanza ai parchi senza usare l’auto

Italia in Miniatura “tira tardi” e fa breccia nel cuore della vacanza

Condividi

Comments are closed.