A Oltremare tutti i segreti della falconeria

0
Condividi

Il Family Experience Park presenta ‘Conosci i Rapaci’: il parco di Riccione per il periodo autunno-inverno invita gli ospiti a partecipare al nuovo appuntamento quotidiano dedicato al mondo dei predatori dell’aria

Come si diventa falconiere? Quali rapporti si instaurano tra gli esseri umani e i rapaci, così misteriosi e affascinanti? Come si possono tutelare e proteggere questi predatori dell’aria?

Da questo mese Oltremare vi aspetta sulla collina di Riccione per scoprire il favoloso mondo dei rapaci e della Falconeria, tradizione secolare e dal 2010 riconosciuta dall’Unesco, patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

Ogni giorno di apertura del Family Experience Park, tra ottobre e gennaio – alle 14.50 -, il pubblico sarà coinvolto in un nuovo appuntamento quotidiano nell’arena di volo: ‘Conosci i rapaci’. Un momento di interazione dei maestri falconieri di Oltremare con i più giovani esemplari ospiti del Mulino del Gufo. Si potranno scoprire tutti i segreti su come diventare falconiere, su come vivono e crescono falchi, poiane, gufi e avvoltoi, e tutti gli altri volatili simbolo di forza e eleganza. Sarà un dietro le quinte davvero speciale, alla scoperta di alcuni esemplari e anche delle specie a rischio estinzione, per far apprendere i giusti comportamenti da tenere in natura per la salvaguardia anche dei loro habitat naturali. Emozioni a non finire poi con l’incontro a tu per tu con un meraviglioso maschio di gufo reale al termine di Conosci i Rapaci.

Oltremare torna aperto al pubblico domenica 7 ottobre dalle 10 alle 18, poi tutte le domeniche di ottobre, dal 31 ottobre al 4 novembre per festeggiare Halloween e ancora per le festività natalizie l’8 e il 9 dicembre, poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019.

Condividi

Comments are closed.