“Sogno di una notte di… inizio estate”, sabato 23 giugno torna la Notte Celeste

0
Condividi

Si svolgerà il 23 giugno la settima edizione dell’evento che coinvolge 17 centri termali regionali con un ricco cartellone di iniziative all’insegna del claim di ispirazione Shakespeariana “Sogno di una notte… di inizio estate”. Scopri il programma

Settimo “compleanno”, sabato 23 giugno in Emilia Romagna, per la Notte Celeste delle Terme, con un tema ispirato da William Shakespeare: “Sogno di una notte di… inizio estate”.
La grande festa del benessere italiano, che l’anno scorso ha coinvolto oltre 70.000 persone, si presenta anche quest’anno con un ricco cartellone di eventi in programma in 17 stabilimenti termali, dall’Appennino alla Riviera.


Sono coinvolti centri termali del territorio parmense (Terme di Salsomaggiore, il Centro Termale “Il Baistrocchi”, Terme di Monticelli), del modenese (Terme della Salvarola), nell’area bolognese (Terme di Castel San Pietro, Terme di Porretta, Terme dell’Agriturismo), nel ferrarese (Thermae Oasis), nel territorio ravennate (Terme di Cervia, Terme di Riolo), in quello forlivese (a Bagno di Romagna Ròseo Euroterme Wellness Resort, Hotel delle Terme di Santa Agnese, Grand Hotel Terme Roseo, Terme di Castrocaro, Grand Hotel Terme della Fratta-Bertinoro) e nel riminese (Riminiterme, Riccione Terme).
C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte del programma: dai percorsi termali alle feste in piazza, da spettacoli acrobatici di danza a cene “celesti”, tour in e-bike e percorsi di nordic walking, passando per “QI Gong” in riva al mare e mercatini tematici. Tante infine le iniziative dedicate ai bambini e quelle di animazione di carattere musicale previste. E, verso mezzanotte, come vuole il “rituale” della Notte Celeste, centinaia di palloncini luminosi, bianchi e celesti, verranno lanciati in cielo unendo idealmente tutte le località termali coinvolte.

Quest’anno la Notte Celeste delle Terme sarà seguita anche a livello radiofonico dalla trasmissione Caterpillar AM di Rai Radio 2 (2.693.000 ascoltatori nel giorno medio), con Filippo Solibello e Marco Ardemagni che dal 19 al 22 giugno (dalle 6 alle 7,30) condurranno in diretta da alcune località termali dell’Emilia Romagna. Sabato 23 giugno sono poi previsti, da una località termale, due collegamenti di Solibello e Ardemagni che andranno in onda (dalle 6 alle 7,30) durante la trasmissione Ovunque6.

Le Terme dell’Emilia Romagna si presentano per la stagione 2018-19 con le loro novità, i trattamenti e gli speciali pacchetti soggiorno nella Nuova Guida realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna. Uno strumento utile e completo per avere a portata di mano i 24 centri termali della Regione, da Parma alla Riviera Romagnola.

Notte Celeste… a misura di famiglia

Il 2018 sarà la stagione per vivere una Notte Celeste insieme a chi si ama, spazio ad attività ed eventi da vivere…

1. Riminiterme

Sabato 23 giugno, dalle ore 18.30 attività per bambini: trucca bimbi, palloncini e zucchero filato. Dalle ore 19.30 alle 21.00 Rustida di pesce “azzurro”  in collaborazione con Compagnia dei Pescatori (a pagamento).

Alle 21 Esibizione scuole di danza riminesi: Step by Step – I Dance – Danza Lab, poi alle 23 fuochi d’artificio, e alle 23.30 lancio palloncini luminosi, e camminata nordic walking in collaborazione con scuola SANWI Rimini.

Evento gratuito.

INFO: 0541 424011, marketing@riminiterme.com

2. Riccione Terme

  • Venerdì 22 giugno
    Dalle ore 15 alle ore 18
    Ingresso Speciale al Percorso Termale Sensoriale con Rituale ai Cristalli di Sale Celeste in Grottino Veneziano. Costo: 19 euro (anziché 30 euro), bimbi dai 6 ai 12 anni 12 euro (anziché 15 euro).
  • Sabato 23 giugno
    Dalle 8 alle 9 – Risveglio Muscolare in Pineta
    Una location unica a due passi dal mare, immersi nel verde di una pineta secolare, guidati da esperti professionisti del Centro Termale per iniziare in forma questo lungo week end di wellness termale. Evento Gratuito
    Dalle ore 9 alle ore 10 – Beauty Self Treatment in Pineta  
    Maschera Viso Vellutante Dissetante.  Evento Gratuito

PERLE D’ACQUA PARK

Sabato 23 giugno

  • Dalle ore 10 alle ore 18.30
    Ingresso Speciale 2×1, entri in due paga uno, 12 euro per due persone (anziché 24 euro). Bimbi fino ad un metro di altezza, gratuito.
    Il parco del benessere all’aperto in questa occasione si tinge di celeste con Beauty self treatments gratuiti, animazione, aperitivi a bordo piscina, massaggi, aquafitness, relax e benessere open air.
  • Dalle ore 21
    Notte Celeste in piscina: ingresso Speciale 2×1, entri in due paga uno, 12 euro per due persone (anziché 24 euro). Bimbi fino ad un metro di altezza, gratuito.
    Le Piscine e gli Idropercorsi di Perle d’Acqua Park aperti straordinariamente di Notte.
    Pool Party nella Grande Piscina. Live Concert & Dj Set.  Set by Dj PAZZO – Anni ’90 – Dance – Italiana.
    Pool Light Ambience. Atmosfere di luci e colori trasformeranno la Piscina nel più bel sogno in cui immergersi.
    Wellness food & beverage a bordo piscina. Piatti naturali a base di insalate, verdure e spiedini di frutta. Cocktail Blue Hawaiian.
  • Alle ore 24: lancio dei palloncini luminosi. Tutti col naso all’insù per il tradizionale lancio dei palloncini luminosi che avverrà contemporaneamente in tutte le località termali dell’Emilia Romagna.

Domenica 24 giugno

  • Dalle ore 10 alle ore 18.30
    Ingresso Speciale 2×1, entri in due paga uno, 12 euro per due persone (anziché 24 euro). Bimbi fino ad un metro di altezza, gratuito.
    Beauty self treatments gratuiti, Animazione, Aperitivi a bordo piscina, Massaggi, Aquafitness, relax e benessere open air.

INFO: Riccione Terme S.p.A. Viale Torino 4/16; 0541 602201, info@riccioneterme.it

3. Notte Celeste da fiaba a Bagno di Romagna

Una notte dedicata interamente alla magia e all’incanto delle fiabe, in un luogo in cui la favola si confonde con la realtà…

Sabato 23 giugno

Ore 15.30 Grande gioco a tema per tutti i bimbi
Ore 17.00 Merenda per i partecipanti del gioco
Dalle 18.00 Artisti di strada lungo le vie del centro del Paese
Dalle 21.00 Passeggiata Dolce Magia: degustazione gratuita di dessert
Dalle 22.00 Disco Hour
A seguire Lancio dei Palloncini Luminosi.

Evento gratuito.

Domenica 24 giugno

Ore 9.00 Escursione Trekking “Sul Monte Comero alla ricerca delle Fate”  (escursione gratuita)
Ore 14.30 Passeggiata sul Sentiero degli Gnomi

Evento gratuito.

INFO: 0543 199725, info@bagnodiromagnaterme.it

4. Terme di Riolo

Venerdì 22 giugno

Una serata di incanto tra atmosfere celesti e leggiadre acrobazie

  • Dalle ore 18.45 Ingresso serale in piscina termale piscina – Aperitivo/cena celeste servito nel patio esterno del Centro del Benessere
  • Dalle ore 21 alle 22 spettacolo acrobatico con nastri aerei sospesi sulla piscina Termale

Costo: 26 euro a persona, 19 euro ragazzi fino a 12 anni compiuti

Sabato 23 giugno

Favole e fate, sogno di una notte…Celeste! Una serata da favola dedicata alle famiglie tra farfalle danza e fantasia…

  • Ore 18 Le piccole farfalle: esibizione di danza delle bimbe della scuola di danza Arabesque e spettacolo con le marionette nel giardino del Grand Hotel Terme
  • Ore 20 Cena celeste nella terrazza del Grand Hotel Terme
  • Alle 21.30 Spettacolo di danza: le farfalle del bosco delle terme esibizione di danza del corso avanzato della scuola di danza Arabesque
  • La serata si concluderà con il Lancio dei Palloncini Luminosi

Costo: 22 euro adulti, 16 euro bambini 4-12 anni, 8 euro bambini 0 -3 anni

INFO: 0546 71045, info@termediriolo.it

Condividi

Comments are closed.