Senti nell’aria la magia…

0
Condividi

Ecco il weekend che i bambini aspettavano da tempo: iniziano le vacanze… Abbiamo scelto per voi 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni

1.

Nel week-end che precede il Natale il programma di Riccione Ice Carpet propone musica, performance, animazione per i più piccoli. Sabato 22 dicembre in piazzale Ceccarini (alle 16.30 e alle 18) va in scena Musical Christmas Show, uno spettacolo di danza e musica a cura di Musical Academy Riccione per la regia di Elena Ronchetti. Ventotto gli artisti in scena per un medley di street jazz, hip hop, assoli e passi a due: tra i protagonisti due famosi performer di musical come Giada D’Auria e Andrea Rossi. Si replica domenica 23 dicembre, stesso luogo e orario.

Proseguono le animazioni nella Casetta di Babbo Natale: sono previste attività di intrattenimento per i più piccoli nelle giornate di sabato 22 dicembre (dalle 15 alle 19), domenica 23 dicembre (dalle 10 alle 12 laboratorio biglietto di auguri 3d, Christmas Baby Dance, giochi). Babbo Natale e gli elfi aspettano i bambini nella casetta-igloo sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 15 alle 19.

2.

Un nuovo appuntamento da non perdere, tra le numerose proposte del “Natale a San Leo” ci attende per domenica 23 dicembre a San Leo.

La prima protagonista che si potrà incontrare in fortezza sarà la Regina dei ghiacci con “San Leo Frozen”, che continua ad animare con grande riscontro, le domeniche di dicembre, sia con visite guidate direttamente dalla protagonista della nota fiaba, sia attraverso laboratori che in ogni appuntamento propongono attività diverse e coinvolgenti per bambini e famiglie. La Regina dei ghiacci domenica 23, alle 14.30 e alle 16, racconterà una storia tratta da una fiaba norvegese dal titolo: Re Valemon, l’orso bianco.

Nella stessa giornata, oltre alla scoperta della favola più fredda di tutti i tempi e delle leggende della Fortezza di San Leo, un coinvolgente laboratorio “l’Officina del ghiaccio”, dalle 14 alle 17.30, permetterà ai bambini di sperimentare e giocare direttamente con il ghiaccio e le sue tante possibilità di colori e sfumature.

Sempre in Fortezza ci sarà poi Babbo Natale in persona che, a partire dalle ore 17.00, si calerà in acrobazie attraverso lo spettacolo di Santa Claus Acrobatico, dalle ripide ed inespugnate pareti della Fortezza distribuendo dolci e sorprese ai bambini presenti.

Per i dettagli clicca qui

3.

Si avvicina il Natale e Bellaria Igea Marina si appresta a vivere la magia di questi giorni di festa con tanti appuntamenti.

Sabato 22 dicembre, alle 15.30, al punto spettacolo all’angolo con via Dante, va in scena il ‘gran varietà’ con mago Pastrocchio, tra gag comiche e magia; alle 16.30, stessa location per il live della band locale “Fuoritempo”. In serata, alle 21, alla Chiesa Sacro Cuore di Gesù di Bellaria centro, tradizionale concerto per coro e orchestra della Corale di Bellaria Igea Marina.

Domenica 23 dicembre, alle 15.30, nello stesso punto spettacolo di viale Paolo Guidi, si terrà il meet & greet con gli youtuber Luca e Katy e Gianmarco Zagato; alla stessa ora, al Teatro degli Amici di Bordonchio di via Ennio è invece previsto il concerto di Simone Antoniacci & The Christmas Band, uno spettacolo musicale che ripercorrerà le più celebri canzoni di Natale e non solo.

Da sabato 22 dicembre fino al 6 gennaio il villaggio natalizio allestito lungo viale Paolo Guidi (al pari del presepe di sabbia a Igea Marina), con le sue tante attrazioni a misura di bambino e famiglia sarà aperto tutti i giorni sia in orario mattutino che pomeridiano.

4.

Prosegue anche questa settimana il ricco calendario di eventi di EcoNatale Santarcangelo. Sabato 22 dicembre, dalle 17 alle 19, le vie del centro commerciale naturale saranno animate da musica e popolate da numerosi elfi che distribuiranno piccoli regali a bambine e bambini, mentre per l’intera giornata di sabato, con replica anche domenica, in piazza Ganganelli ci saranno le bancarelle del mercatino di Natale. Alle 17 in biblioteca il gruppo Reciproci Racconti propone invece “Storie di Natale alla Baldini”, per bambini da tre anni in su. Alle ore 21, infine, chiude la giornata ricca di eventi il tradizionale “Concerto di Natale del Coro Magnificat” organizzato dalla parrocchia di Santarcangelo nel Convento dei Frati Cappuccini.

Sabato 22 dicembre sono pure in programma due eventi di beneficenza: è fissato alle ore 15 in piazza Ganganelli il ritrovo per la tradizionale camminata solidale con le “stelle” – a ogni partecipante verrà infatti regalata una Stella di Natale – che partirà alle 16. Organizzata dalla Consulta del volontariato di Santarcangelo con Loris De Paola e Claudia Garavelli, la camminata prevede un costo di iscrizione di 3 euro per gli adulti (1 euro per i bambini dai sei anni in su e gratis per i minori di sei anni): il ricavato sarà utilizzato per progetti di beneficenza. “PURR-FECT party” è invece il titolo del secondo evento che raccoglie fondi per l’ENPA – Ente nazionale protezione animali: dalle 18 alle 2 al Lavatoio, una maratona musicale in cui 50 dj suoneranno tre dischi ciascuno, senza alcuna restrizione di genere. L’ingresso è a offerta libera.

5.

Tutti a casa di Babbo Natale” a Villa Verucchio... Sabato 22 e domenica 23 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, in Piazza Europa a Villa Verucchio ‘Segreteria di Babbo Natale’: i bambini possono visitare la casina di Babbo Natale accolti dagli Elfi imbucando la propria letterina. Domenica 23 dicembre, dalle 14.30, laboratori e merenda per i bambini, giro con la magica biga degli Elfi, animazione e coinvolgimento degli spettatori a cura delle scuole di ballo che faranno anche delle esibizioni… e balleranno anche gli elfi!

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.