Dall’8 dicembre un villaggio di Natale creato… sulla spiaggia di Rimini

0
Condividi

Christmas village ‘vista mare’… Quest’anno anche Marina Centro si accende con le luci del Natale e dall’8 dicembre propone un vero e proprio villaggio del Natale… sulla sabbia: il Rimini Beach Christmas Village

Tra la spiaggia e la passeggiata del Lungomare e viale Vespucci prende vita il nuovo villaggio natalizio nel cuore di Marina Centro: le luminarie, la Casa di Babbo Natale, dove lasciare la propria letterina, il Villaggio degli Elfi, la fabbrica del cioccolato, il grande gazebo delle feste per l’intrattenimento con giochi, tombole a premi e ristorazione, il mercatino natalizio a cura dei Comuni della Valmarecchia, sono solo alcune delle proposte che si potranno trovare nella splendida cornice del mare d’inverno.


Sulla spiaggia si potrà ammirare anche il presepe ecologico costruito dai giovani affetti dalla sindrome di Down dell’Associazione ONLUS Crescere Insieme, mentre sul lungomare sarà allestito il Christmas Park con tante giostre a tema in una cornice di scintillanti luminarie natalizie.
La passeggiata di viale Vespucci, illuminata da splendidi alberi di Natale, si trasforma in un profumato salotto Natalizio con casette che espongono prodotti enogastronomici tipici natalizi. Inoltre saranno organizzati spettacoli itineranti per grandi e piccini. Animatori esperti propongono un fitto programma di giochi e animazione per far trascorrere giornate indimenticabili nel cuore di Marina Centro.

Poi é in programma la Tombola di Santa Claus: al villaggio si possono acquistare i biglietti per la Lotteria di Natale che prevede l’ assegnazioni grandi premi.

Iniziativa a cura del Consorzio Spiaggia Marina Centro, in collaborazione con il Comitato Assovespucci e FIATS Animazione.

Orario: da mattina a sera. Ingresso libero con alcune iniziative a pagamento, il cui ricavato andrà devoluto in beneficienza (Ass. Crescere insieme e altre associazioni).

La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini con il presepe di sabbia giganti a Marina Centro, sulla spiaggia dei Bagni 3-4 Turquoise Beach Club, di fronte alla pista di ghiaccio. Il presepe sará inaugurato sabato 8 dicembre e rimarrá aperto al pubblico fino a domenica 13 gennaio.

Anche quest’anno chi vorrà scivolare sul ghiaccio a due passi dal mare potrà farlo all’Ice Village che quest’anno si sposta sul Lungomare Tintori 11, di fronte al presepe di sabbia e al mercatino artigianale, con i suoi 700 mq di piste per grandi e bambini.

Condividi

Comments are closed.