Passare le Feste a Rimini e dintorni? La top 10 di motivi

0
Condividi

Chi desidera passare dei bei momenti con i bambini durante il periodo natalizio ha davvero tante ragioni per scegliere il territorio riminese e la Riviera romagnola. Ecco 10 validi motivi per quelli che arrivano da fuori, ma anche per coloro che vivono in questa zona. Buon divertimento!

1.

Una pallina di Natale ed entri gratis. Ecco la proposta per i bimbi nel periodo delle festività di fine anno dei parchi del Gruppo Costa (Acquario di Cattolica, Oltremare, Italia in Miniatura), valida dal 26 dicembre al 6 gennaio. E fra animazioni, presepi sott’acqua, Taras e gli altri delfini sarà un’esperienza da ricordare, scopri i dettagli

italia_miniatura_natale_2_bimbiarimini

2.

Famiglie a teatro…

Prima nazionale… In occasione del 7° compleanno di Teatro CorTe Coriano domenica 27 dicembre, alle 16.30, la compagnia Fratelli di Taglia debutta con il nuovo spettacolo “Il viaggio di Tartaruga Tranquilla Piepesante”.

viaggio_tartaruga_teatro_2_bimbiarimini

Dal 27 dicembre al 6 gennaio il teatro Giustiniano Villa di San Clemente (via Tavoleto, frazione Sant’Andrea in Casale) apre per le feste, offrendo alle famiglie tre bei pomeriggi in teatro dove potersi scaldare attorno a racconti, divertimento e laboratori a tema. Ecco i dettagli

3.

Quest’anno anche a Natale il Teatro Novelli di Rimini spalanca le sue porte. E lo fa ospitando il ritorno a Rimini di Slava e del suo “Snowshow, spettacolo poetico, struggente e di grande coinvolgimento, che ha incantato il pubblico di tutto il mondo. Snowshow sarà in replica le sere di mercoledì 23 e venerdì 25 dicembre e il pomeriggio della vigilia di Natale al Teatro Novelli di Rimini. Un modo particolare per trascorrere i giorni di festa con la famiglia e gli amici.

slava_snowshow_rimini_2_bimbiarimini

4.

Che cosa c’è di meglio che divertirsi pattinando su ghiaccio nel periodo delle feste di fine anno? In effetti, ormai anche dalle nostre parti, il periodo natalizio non può trascorrere senza qualche bella pista di pattinaggio sul ghiaccio, per la gioia non solo dei bambini, ma anche degli adulti. E oltre alla possibilità di scivolare sulle lamine, la maggior parte delle piste di pattinaggio organizza vari appuntamenti per i bambini. Ecco la mappa dove si trovano le piste.

natale_riccione_pista_ghiaccio_2_bimbiarimini

5.

Presepe: una tradizione che non conosce l’usura del tempo, declinata in svariate forme. Dalle più tradizionali a quelle più originali, sono tante le varianti della Natività che si possono trovare a Rimini e dintorni: quelli di sabbia, oppure il presepe sommerso in acqua, presepi animati nelle grotte, oppure vivente come a Montefiore Conca…

natale_bellaria_presepe_bimbiarimini

6.

Una bella notizia per chi ancora non l’ha vista: la mostra ‘Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale’ al Parco Naturale di Cervia é aperte per le feste natalizie. Ecco i dettagli

cervia_dinosauri_3_bimbiarimini

7.

Non perdete Riccione Xmas: sabato 26 dicembre una marea rossa per le strade della Perla Verde… Giunge alla settima edizione l’appuntamento del Riccione Xmas, l’ormai tradizionale corsa dei Babbi Natale di Riccione che torna nel centro città in occasione della ricorrenza di Santo Stefano. Quest’anno l’evento si fa in quattro, proponendo 4 modi per partecipare alla festa.

riccione xmas_2_bimbiarimini

8.

Domenica 27 dicembre all’Isola della Fantasia a Bellaria un pomeriggio di divertimento aspetta le famiglie. Dalle 15.30 animazione itinerante per due trampolieri e un musicista, insomma Acqualtateatro in “Piccola parata natalizia”, alle 16 letture animate (Molino Rosenkraz in “La Stella”) e alle 16 e 17.30 Giocoleria e fuoco per tre pastori ambulanti (Compagnia dei Ciarlatani in “Beeeniamino, Beeelardo e Beeelloccio, pastori giocolieri”). E non perdete l’Isola di Babbo Natale

natale_bellaria_ciarlatani_bimbiarimini

9.

A San Marino il Natale delle Meraviglie, il Castello di Natale a Gradara… Tanti eventi per le famiglie durante le Feste.

natale_gradara_bimbiarimini

10.

Capodanno a misura di famiglie…

Il Museo della Cittá (via Tonini 1) aspetta le famiglie giovedì 31 dicembre con varie attività, con ingresso gratuito.

A Bellaria è in programma il 31 dicembre il Capodanno dei Bambini al Palacongressi (via Uso 1), con ingresso libero: a partire dalle ore 21 con animazione, divertimento e tanta buona musica, per salutare in compagnia l’arrivo del nuovo anno. Si comincerà con un appuntamento rivolto ai più piccoli, con Masha e Orso che intratterranno i bambini fino alle 23 circa.

masha_orso_2_bimbiarimini

Per il quadro completo degli appuntamenti in programma durante le Festività clicca qui

Condividi

Comments are closed.