Ponte dell’Immacolata in festa nei parchi della Riviera

0
Condividi

Dall’8 all’10 dicembre e dal 26 dicembre all’7 gennaio Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare regalano l’ingresso gratuito ai bimbi che portano una pallina natalizia. Scopri il programma

Per il Ponte dell’Immacolata, 8, 9 e 10 dicembre Oltremare, Italia in miniatura e Acquario di Cattolica sono aperti e anticipano il Natale!
Non c’è bisogno di aspettare il 24 dicembre per ricevere i regali: Costa Edutainment offre l’ingresso gratuito a tutti i bimbi che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti) e con l’operazione “Christmas Village” anche chi presenta il biglietto delle due piste di pattinaggio di Cattolica ‘Regina di Ghiaccio’ e Rimini ‘Ice Village’, avrà diritto a 2 euro di sconto sul biglietto d’ingresso.

Acquario di Cattolica: presepi sommersi e la bottega di Babbo Natale

Grandi novità all’Acquario di Cattolica, aperto dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 non stop, dove si possono visitare quattro percorsi completamente al coperto, ospitati nella cornice di edifici storici di grande valore.

Nell’Acquario più grande dell’Adriatico, si possono ammirare squali, lontre, pinguini, trigoni, caimani, meduse, murene, pitoni e iguane oltre a una miriade di pesci multicolori, lungo quattro percorsi realizzati tra gli edifici di uno storico complesso architettonico del 1934.

Fra le vasche, tornano i Presepi sott’acqua, realizzati con ceramiche, argilla, maiolica, e altri materiali atossici e sostenibili, realizzati da quasi 30 artisti e artigiani da tutta Italia. Fra i nuovi artisti coinvolti quest’anno: il maestro d’arte Anselmo Giardini di Riccione e i suoi allievi, lo scultore Giorgio Giulianelli e il maestro ceramista Valentino Piccioni del Portico del Vasaio di Saludecio. Presepi – questa volta “spiaggiati” e di recupero – anche nell’area Plastifiniamola, opera di bambini e genitori del Laboratorio di Educazione all’Immagine di Cattolica.

I bimbi saranno protagonisti nella bottega di Babbo Natale, il laboratorio creativo nei giorni 26, 28, 30 dicembre e 1 gennaio dove potranno realizzare una deliziosa lanterna a tema e una… renna augurale!

Assolutamente da consigliare l’appuntamento con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione a orari stabiliti, ogni giorno.

Per i visitatori delle feste un’altra sorpresa: l’anteprima esclusiva della nuova mostra ‘Abissi, Terra Aliena”, la più completa esposizione sulle specie che popolano il mondo degli abissi marini, con centinaia di bizzarri e affascinanti reperti. La mostra, nel Percorso Viola, è realizzata da Naturaliter.

L’Acquario di Cattolica è aperto dall’8 al 10 dicembre, domenica 17 e dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (chiusura biglietterie ore 16.30)

Italia in Miniatura: piazze in festa e… la neve cade sulle Alpi

Non è una vera festa se non ci sono un albero di Natale, neve e atmosfera! A Italia in Miniatura dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 queste cose ci saranno tutte: dal grande albero di 5 metri, novità 2017, alle centinaia di piazze italiane vestite a festa con abeti di Natale mignon e una piccola invasione di Babbi Natale… in miniatura. Nevicherà sulle Alpi, ogni 30 minuti nell’avvolgente colonna sonora di musiche natalizie. A partire dalle 10:30 sarà possibile navigare per una Venezia in scala 1:5, si animeranno la fiaba di Pinocchio dove fra effetti speciali e luci si attraverseranno in trenino i capitoli in 3D del libro di Collodi, il Luna Park della Scienza, dove la fisica diventa un gioco, la vertiginosa Torre Panoramica e l’area PlayMart per i più piccini.

Italia in Miniatura è aperta tutti i weekend di dicembre, dall’8 al 10, e tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, dalle 9.30 alle 16.30 (chiusura casse ore 15). Il 1° gennaio il parco apre alle 11.

Oltremare: la laguna di Babbo Natale e snow-globe mania

E’ un Natale fitto fitto di emozioni a Oltremare a Riccione, aperto dal 26 dicembre al 7 gennaio, con musica natalizia intorno al fuoco e sotto l’albero di 5 metri, nella piazza principale. La Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa si trasforma d’incanto nel Paese del Natale, con Babbo Natale al lavoro fra Ulisse e i suoi amici, compariranno magici personaggi per regalare un’insolita atmosfera nel pre-show, diretto da Elena Ronchetti, che precede l’appuntamento Delfini – Lo spettacolo della Natura, ovvero: la Principessa dei Ghiacci accompagnata da un Babbo Natale… hipster e tante altre sorprese. Atmosfera d’altri tempi anche nell’area Falconeria, dove ha luogo il Volo dei Rapaci, l’emozionante possibilità di vedere falchi, gufi, poiane e avvoltoi a volo libero, secondo un’arte italiana millenaria.

I bimbi saranno i protagonisti nei laboratori della Bottega del Natale, il 28, 29 e 30 dicembre (dalle 14 alle 15) dove potranno realizzare la loro piccola laguna dei delfini, ovvero una “palla con la neve” da portare a casa in ricordo di una giornata magica (su prenotazione).

Spazio agli incontri ravvicinati con gli animali di Oltremare, con Conosci i Delfini, il Volo dei Rapaci, la Fattoria, e le giornate di educazione cinofila con l’associazione Del Chiaro di Luna Cinofilia.  All’Oltremare Theatre la novità dei video immersivi su uno schermo di ben 600 metri quadri, per un tuffo virtuale nella natura ricco di effetti speciali.

Oltremare è aperto dall’ 8 al 10 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, dalle 10 alle 17.30.

Promozioni di Natale nei tre parchi

Ingresso gratuito per i bimbi fino a 100 cm di altezza e per i bimbi fino a 140 cm che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti).

Operazione “Christmas Village”: chi si presenta alle casse con il biglietto di una delle due piste di pattinaggio di Rimini Ice Village, e Cattolica Regina di Ghiaccio e ha diritto a 2 euro di sconto sul biglietto d’ingresso di un parco a scelta. Vice versa, il biglietto dei parchi vale 1 euro di sconto sulle piste di Rimini e Cattolica.

Condividi

Comments are closed.