“Regina di Ghiaccio”: il Natale più fiabesco a Cattolica

0
Condividi

A Cattolica da sabato 25 novembre le luminarie scaldano l’atmosfera natalizia. Sabato 2 dicembre l’inaugurazione della pista di ghiaccio circolare in Piazza Primo Maggio e della grande Palla di Natale illuminata in Piazza Nettuno. Scopri il programma completo

Da sabato 25 novembre, con l’accensione delle luminarie, Cattolica comincia ad assumere la sua veste natalizia. Gli eventi partono sabato 2 dicembre quando Piazza Primo Maggio e Piazza delle Sirene si trasformeranno in “Regina di Ghiaccio“.

L’inaugurazione ufficiale della grande pista di ghiaccio a forma circolare e larga 7 metri che incornicerà la Fontana delle Sirene in Piazza 1° Maggio, é in programma alle ore 18. L’area di 500 mq, allestita da Professionalice in collaborazione con Moab, sarà il fulcro delle iniziative natalizie fino all’Epifania e sarà il magnete per attirare la voglia di divertimento di migliaia di ospiti attesi a Cattolica.

La pista sarà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio. In particolare, dal 2 al 23 dicembre, nei giorni feriali la pista di ghiaccio sarà aperta dalle ore 15 alle ore 23, mentre nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 23. Dal 23 dicembre al 7 gennaio, gli orari di apertura saranno sempre dalle ore 10 alle ore 23.

Sabato 2 dicembre in Piazza Nettuno sarà accesa anche una grande Palla di Natale, pronta a diventare protagonista dei selfie a ricordo delle Feste 2017 a Cattolica. Una Palla all’interno della quale i bambini possano entrare e sedersi, per lasciarsi avvolgere dalla magia della cupola di luce.

A far da contorno, dalle 17, il Concerto del Coro di Mani Bianche della Scuola Primaria di Cattolica, a cura dell’Associazione Culturale LiberaMusica.

Sabato 2 dicembre in Piazza della Repubblica (Arena della Regina) aprirà anche il Paese dei Balocchi: per la prima volta Cattolica ospiterà la ruota panoramica, la giostra per i più piccoli e tanti simpatici intrattenimenti per i bambini e le loro famiglie, dalla slitta di Babbo Natale alla rotonda dei cigni, la mini pista, lo scivolo gonfiabile, il brucomela e tante altre novità che accoglieranno gli spettatori sotto un grande albero natalizio alto 10 metri.

Alla Sala Mostre del Palazzo del Turismo sarà protagonista la Tombola di Natale e le 25 serate saranno organizzate a cura dell’Associazione sportiva ‘Io mi fido di te’.

Tantissimi gli eventi dedicati a tutta la famiglia

Dall’8 dicembre al 7 gennaio, Piazza Mercato sarà animata dalla Città delle Fiabe e dal Mercatino di Natale, ai quali si aggiungeranno le sei giornate del The Green Show, spettacolo coinvolgente e interattivo dove il pubblico diventerà protagonista di un esilarante movie show in diretta.

Sempre da giovedì 8 dicembre e per quattro giornate nell’arco delle Feste, le Video Mapping Projection trasformeranno il Palazzo Comunale in un grande schermo per fantasiose proiezioni a tema natalizio previste fra le 18 e le 19.

Domenica 17 dicembre, dalle ore 14 in Piazza Po (Torconca), Natale sotto l’Albero, con mercatino dei bambini, la visita al presepe gigante in legno, cioccolata calda e vin brulè, spettacoli di strada e laboratori creativi.

Domenica 24 dicembre, vigilia di Natale, appuntamento a mezzanotte in Piazza Roosevelt per i tradizionali Auguri sotto l’Albero.

A Santo Stefano, il 26 dicembre, appuntamento alle 16 in Piazza Nettuno con lo spettacolo Joyspell Gospel Choir.

Ultimo appuntamento del 2017, il 31 dicembre dalle 21.00 in Piazza Roosevelt. Cittadini e turisti daranno il Benvenuto 2018 con il meglio della musica italiana e straniera dagli anni ‘70 ad oggi insieme alla JBEES Band (inizio alle 22.30). A seguire Dj set Rock a 360°.

Il 2018 comincerà in Piazza 1° Maggio, alle 11.00 con il Bagno di Capodanno. L’appuntamento con Un tuffo nel 2018 è organizzato dalla Società Sportiva Atletica 75. Il tuffo sarà anticipato da una podistica in partenza alle 10 sempre da Piazza 1° Maggio.

Toccherà poi alla Befana diventare protagonista del palinsesto di Regina di Ghiaccio. Venerdì 5 gennaio, alle 20.30, appuntamento al Teatro della Regina con la Festa della Befana organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara.

Sabato 6 gennaio, dalle ore 15, il Porto Canale ospiterà la Befana al Porto e lo spettacolo di moto d’acqua, flyboard e altri giochi acquatici. La ‘Befana volante’ arriverà in flyboard, lancerà caramelle a tutti i bambini e offrirà vin brulè ai più grandi.

Condividi

Comments are closed.