Un magico Natale a Gradara

0
Condividi

Iniziative per grandi e piccini, mercatini di piccolo artigianato Made in Italy e musica sono gli ingredienti di “Castello di Natale” a Gradara dal 24 novembre al 6 gennaio. Scopri il programma

Prendono il via le iniziative di “Castello di Natale” a Gradara: con i tradizionali mercatini nel borgo, itinerari nella storica Rocca e nel borgo alla scoperta di curiosità e storie, percorsi teatrali itineranti per grandi e piccoli, racconti di Natale, l’Ufficio Postale di Babbo Natale, la scuola di clown e laboratori per bambini.

Si comincia il 24 novembre con il mercatino di Natale e “Tra torri e grotte, nel Castello di Paolo e Francesca“, un emozionante itinerario nella Rocca di Gradara. Domenica 25 novembre parte l’iniziativa “I sogni di Natale“, un percorso teatrale itinerante adatto a tutti i bambini dai 5 ai 105 anni. (Il percorso si svolge al coperto e si effettua anche in caso di maltempo.) Partenza alle 10.30-11.30-15-16-17. Per prenotazione clicca qui.

Poi dalle ore 15 nel centro storico “Le magiche bolle di Natale di Nonno Bolle“, i bambini possono srivere e lasciare la loro letterina per Babbo Natale nell’Ufficio Postale di Babbo Natale, “Scuola di clowneria con l’Elfo Clown“.

Sabato 1 e 2 dicembre é il programma “Il racconto di Natale“, un itinerario per le famiglie tra i lazzi del misterioso personaggio e la curiosa storia della Rocca di Gradara, che vi porterà alla scoperta delle vite dei Signori, alla corte dei Malatesta e degli Sforza, tra ponti levatoi, stanze lussuose, vestiti da principessa, camere segrete e trabocchetti. (L’itinerario si svolge al coperto e si effettua anche in caso di maltempo.) A seguire visita guidata nella Rocca.

Dal 27 al 31 dicembre è tutto dedicato a conoscere il borgo ed il Castello di Gradara, con gli itinerari per famiglie “disturbati” dalle incursioni del dispettoso Giullare ed i percorsi alla scoperta delle curiosità della Rocca di Gradara tra ponti levatoi, stanze lussuose, vestiti da principessa, camere segrete e trabocchetti.

Per il programma giornaliero Natale clicca qui

Condividi

Comments are closed.