“Libri al vento”, dal 3 giugno mercatino dei libri e spettacoli per ragazzi a Savignano

0
Condividi

Lunedì 3 giugno al via a Savignano la quarta edizione dell’iniziativa per ragazzi “Libri al vento”: ogni lunedì sera in piazza Giovanni XXIII mercatino di scambio di libri. letture animate e laboratori creativi. Ecco i dettagli

Giugno inizia con “Libri al vento” a Savignano: dal 3 giugno torna il mercatino di libri dedicato ai giovani dai 4 ai 14 anni che colora piazza Giovanni XXIII per quattro lunedì sera. Grazie alla collaborazione tra cooperativa Koinè, Consulta Centro storico e Comune ogni lunedì sera il centro storico diventerà “sede estiva” della Biblioteca dei Ragazzi, animato ogni volta da un diverso narratore e laboratorio di coinvolgimento dei partecipanti. Ogni sera poi ci sarà anche una sorta di “angolo morbido” con i libri della Biblioteca dei Ragazzi, da leggere e consultare da bambini e genitori.

Letture animate & laboratori

Primo appuntamento lunedì 3 giugno alle 20.30 con “Il bambino che rubava le voci“: con Brian Freschi alla voce e Paolo Voto agli strumenti, i bambini partecipanti si trasformeranno in piccoli musicisti.

Un bambino che non riesce a parlare, uno Zio Musicante con la cantina piena di strumenti, un talento da scoprire: sono gli ingredienti di questa accattivante fiaba moderna. Un libro illustrato per i piú piccoli, ma anche per i piú grandi, che esplora la bellezza del sentirsi completi proprio a grazie a ció che, per molti, puó essere considerato un limite. Al termine della narrazione i bambini entreranno nella cantina dello Zio Musicante per riconoscere e giocare con i suoi strumenti, trasformandosi cosí in piccoli musicisti.

Lunedi 10 giugno è invece la volta de “C’é una macchia sul mio disegno” e Marianna Balducci, il 17 giugno “La ginnastica degli animali” con Elisa Mazzoli, infine lunedì 24 giugno si spazia “Dans le jardin” con Irene Penazzi.

Ogni settimana i piccoli diventano baby librai

Al mercatino possono partecipare bambini dai 4 ai 14 anni accompagnati da un adulto, vendendo solo libri (nuovi, usati, scolastici, di narrativa ecc…) con prezzo massimo 10 euro ad articolo. l piccoli librai dovranno preparare il proprio spazio espositivo di 2×1 metri dalle 18.30 alle 19.30, allestendo tavoli, sgabelli, banchetti o teli. Le domande di iscrizione devono pervenire nella gelateria Sweet Line in piazza Giovanni XXIII.

Info e iscrizioni: 328 1228320, 0541 942230

Condividi

Comments are closed.