Piccoli mercanti crescono

0
Condividi

Ogni giorno appuntamenti in programma nel territorio di Rimini e provincia, che vedono i bimbi trasformarsi in ‘commercianti’ e diventare così protagonisti di queste serate all’insegna del gioco e della socialità… Siete pronti? Ecco i mercatini dei bambini in arrivo.

mercatino bambino 1In alcune città, soprattutto in estate, il mercatino dei bambini è un appuntamento atteso e collaudato… Come in varie località della provincia di Rimini in cui da giugno e per tutta l’estate si susseguono i mercatini dei bambini, che diventano così protagonisti di queste serate all’insegna del gioco e della socialità mettendo in mostra e scambiando i propri vecchi giocattoli, peluche, giornalini, collezioni, libri per ragazzi, video e altro ancora.

Le proposte a Rimini, giorno per giorno

Il mercatino estivo dei bambini sta per iniziare… Siete pronti? Ecco i mercatini in arrivo a Rimini e dintorni.

  • Marina centro (viale Vespucci): “Giovani Mercanti” – mercatino dedicato ai “giovani imprenditori” con le loro bancarelle di giocattoli, oggetti dimenticati o creati appositamente per l’occasione. Per ragazzi dai 6 ai 20 anni. Ogni lunedì dalle 17.30 alle 23.30, dal 20 giugno al 5 settembre 2016
  • Rivabella (Piazzale Adamello): “Mercatino dei Bambini”; ogni mercoledì dalle 20 alle 24, dal 14 giugno al 7 settembre 2016
  • Viserba (Piazza Pascoli): “Mercatino dei Bambini” – hobbistica e collezione; il giovedì 14 e 30 giugno, 7 e 28 luglio, 4 e 25 agosto 2016, dalle ore 19
  • Miramare (viale Oliveti – lato mare): “Mercatino dei giochi per bambini; tutti martedì dal 21 giugno al 7 settembre 2016 dalle 20 alle 23
  • Ricordi in soffitta (Piazza Cavour): ogni mercoledì mostra mercato riservata ai ragazzi fino a 12 anni che espongono i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri e tanto altro legato all’infanzia. Ogni mercoledí dal 6 luglio al 31 agosto, dalle 17.30 alle 23.30. (Partecipazione gratuita, Iscrizioni: C.O.C.A.P. 0541 781108)

‘Facciamo scambio’ da Misano a Santarcangelo

A Bellaria Igea Marina, poi, anche quest’anno è in programma ‘Facciamo scambio? Mercatino dei bambini’: a Bellaria (Vecchia Pescheria, Via Mediterraneo) i mercatini iniziano giovedì 16 giugno, alle 20.30, e poi proseguono ogni giovedì. INFO: IAT Bellaria tel. 0541 343808.

A Misano Brasil (Parco del Sole) il Mercatino dei Bambini si terra i venerdí 17 giugno, 15 luglio e 19 agosto, dalle 20.30.

A Santarcangelo di Romagna mercatino libero dedicato esclusivamente ai bambini nei giorni di 10 giugno (Piazza Ganganelli), 29 luglio (Piazza Ganganelli) e 12 agosto (via Matteotti e Piazza Molari), dalle ore 20.

Doppio appuntamento, a Sant’Angelo di Gatteo, con i “baby commercianti”: mercoledì 29 giugno e mercoledì 6 luglio piazza Fracassi torna ad ospitare il “mercatino dei bambini e dei ragazzi” per tutti gli under 18 che vogliano incontrarsi e scambiare giochi, libri e materiali per l’infanzia. Dalle 20.30 bambini e ragazzi potranno allestire il proprio spazio proponendo la merce a prezzi simbolici, in un’ottica di divertimento e incontro tra coetanei. Il mercatino è organizzato dal Gruppo Mamme di Sant’Angelo con il patrocinio del Comune di Gatteo, la partecipazione è ovviamente gratuita.

Condividi

Comments are closed.