Meeting Rimini 2018: incontri, mostre, musica, spettacoli e ‘Villaggio ragazzi’

0
Condividi

In occasione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà a Rimini Fiera da domenica 19 a sabato 25 agosto i bambini e i ragazzi saranno ancora una volta protagonisti. Nell’ambito del Villaggio ragazzi si svolgeranno ogni giorno dalle ore 10.30 alle 23 una serie di importanti iniziative gratuite riservate ai bambini. Scopri il programma

Da domenica 19 a sabato 25 agosto nel Nuovo quartiere Fieristico di Rimini il Meeting per l’amicizia fra i popoli ‘Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice’ è il titolo della XXXIX edizione del festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacoli. All’interno della manifestazione è presente anche un’intera area dedicata ai bambini: ogni giorno mostre, canti, balli, giochi, spettacoli e laboratori con il Capo Banda e gli amici del Villaggio Ragazzi.

Domenica 19 agosto, alle 19.45, nel centro storico di Rimini lo spettacolo ‘Attraverso il mare del desiderio‘ inaugurale del Meeting in uno degli scenari naturali e storici più suggestivi della città di Rimini, il Ponte di Tiberio. Un’emozionante evento teatrale ispirato a una delle più grandi opere di Paul Claudel, suo testamento spirituale e capolavoro drammaturgico. (Ingresso: Posto centrale 10 euro; Posto laterale 5 euro; ridotto 8 euro)

“Villaggio ragazzi”, un luogo di svago e creatività

Nell’ambito del Villaggio ragazzi (Padiglione D) si svolgeranno ogni giorno, dalle ore 10.30 alle 23, una serie di importanti iniziative gratuite riservate ai bambini: canti, balli, giochi, spettacoli, animazioni, laboratori, letture animate.

Saranno inoltre organizzati incontri rivolti ai più grandicelli (dai 6-8 anni) con a tema matematica, lo spazio, la musica, l’archeologia, scienza, laboratorio di giornalismo (dai 9 ai 14 anni).

Infine per tutta la settimana saranno allestite due mostre:” Il Veliero di Narnia”, ispirato a uno dei sette libri delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis, e “Luce, croce, voce e… noce – L’avventurosa vita di Sant’Antonio di Padova” di Padre Marco Finco.

Tutti i giorni, inoltre, il Teatro delle marionette proporrà spettacoli alle ore 11 – 12.30 – 16.30 e 19.

  • Per bambini da 1 a 3 anni, un’area gioco attrezzata per i piccolini con tanti giochi a loro misura sotto lo sguardo di mamma e papà.
  • Il mini club per bambini dai 4 agli 8 anni, tutti i giorni da domenica 19 a sabato 25 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 20.30. I genitori potranno affidare i bambini, per una o più ore, a personale qualificato. (Il servizio é a pagamento. INFO: nidoinfanzia@consorzioicaro.net – cell.329 8089635)

Il parcheggio a Rimini Fiera, l’accesso e la partecipazione alle attività, laboratori è gratuito.

Ecco il link con il programma dell’intera settimana

Condividi

Comments are closed.