Un martedí davvero grasso…

0
Condividi

In piazza, in biblioteca, nei centri commerciali: sono davvero tanti i modi per festeggiare e sorridere martedì 13 febbraio, così da chiudere in bellezza il Carnevale, speciale periodo dell’anno che tanto appassiona i bambini. Ecco 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni.

1.

L’edizione 2018 di ‘Color Coriandolo’ a Rimini termina con un gran finale: martedí 13 febbraio, dalle 15.30, in piazza Cavour grande festa per grandi e piccini, animata dalla musica di Radio Bruno e dalla verve dei suoi simpatici DJ. I frizzanti animatori, scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, introducendo gli artisti, guidando i divertenti balli, regalando nuovi e simpatici gadget. Clown e giocolieri doneranno alla festa quel tocco magico che lascia ancora a bocca aperta i bambini. Saranno allestite inoltre alcune postazioni con originali giochi di abilità ed ingegno.

Per riscaldare e dar nuova energia alla Piazza, saranno offerti da Confartigianato i tradizionali dolci di Carnevale. Come ogni anno non potrà mancare poi la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti.

2.

Carnevale… in biblioteca!

Ritorna anche quest’anno la festa di carnevale in Biblioteca Comunale “Don Milani” a Villa Verucchio, realizzata in collaborazione con i clown-dottori della Croce Rossa Italiana (Comitato di Rimini). Martedì 13 febbraio (martedì grasso) dalle ore 16 un truccabimbi ed un Clown saranno a disposizione di tutti i bambini, che sono invitati, se lo desiderano, a presentarsi in costume di carnevale. Sarà offerta anche una piccola merenda. L’ingresso è libero. Non sono ammessi stelle filanti, coriandoli e simili.

3.

A carnevale ogni…lettura vale! Festeggia con noi Martedì Grasso”. Martedì 13 febbraio, alle ore 16,30, in Biblioteca Baldini a Santarcangelo letture, storie e racconti per bambini dai 4 anni, a cura del gruppo dei lettori volontari Reciproci Racconti. Poi merenda sfiziosa offerta da Anima e Gusto Bio.

L’ingresso é gratuito. Info: 0541 356299

4.

Carnival Party’ al Centro Commerciale I Malatesta a Rimini martedí 13 febbraio, dalle 15.30 alle 19 con tanti giochi, truccabimbi e fotocalendario gratuito con set di Daniela Borghesi.

5.

Il Carnevale dei Piccoli é in programma martedì 13 febbraio, dalle ore 15, in Piazza San Girolamo di Longiano: tanti giochi e lovarie.  Ingresso e merenda per i bimbi offerti dalla Pro Loco.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.