Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 7 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Mercoledì 7 agosto, alle ore 21.30, al Museo Etnografico di Santarcangelo di Romagna (via Montevecchi 41) ultimo appuntamento di MET in Favola, la rassegna estiva per grandi e piccoli spettatori ideata dalla Compagnia Fratelli di Taglia in collaborazione con Arcipelago Ragazzi.

Nella serata conclusiva si cercherà di sconfiggere e dare il proprio contributo contro una delle piaghe moderne: il bullismo. Ultima produzione della Compagnia Fratelli di Taglia, ecco andare in scena Norberto Nucagrossa: storia di un rinoceronte prepotente.

Uno spettacolo liberamente ispirato alla favola di Michael Ende, in scena i due attori della compagnia riccionese, Patrizia Signorini e Daniele Dainelli, daranno voce e corpo agli animali della Savana. La vita è in perfetto equilibrio, le leggi della natura vengono rispettate e a regnare è il quieto vivere comune. Ma questa condizione di assoluta tranquillità è minacciata da un bullo-rinoceronte: Norberto Nucagrossa. Dopo un’assemblea orwelliana indetta dal Re Leone per trovare un rimedio al problema, la soluzione sembra essere una sola: la fuga!

Il prepotente rinoceronte così diventa re sovrano dell’intera Savana, ma non è del tutto solo. La piccola bufaga Agrippina Agrappati, l’uccellino che vive sulla corazza del grosso animale, è rimasta con lui. Intelligente e scaltra proverà ad incastrare con l’astuzia Norberto Nucagrossa: riuscirà a sconfiggere il bullo e riportare la pace nella Savana?

Una fiaba moderna, dove i protagonisti sono animali, resa uno spettacolo ironico e a tratti comico attraverso cui si vuole mostrare come nella convivenza, per stare bene insieme, non c’è mai posto per la violenza e che per farsi rispettare dagli altri non servono i muscoli, ma serve solo saper ascoltare, saper condividere, saper accettare le diversità.

Ingresso bambini (fino a 14 anni) 6 euro, adulti 8 euro, bambini sotto i 3 anni gratuito

Per informazioni e prenotazioni: 329 9461660

In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo presso: Teatro Il Lavatoio, via Costantino Ruggeri n. 34 – Santarcangelo.

2.

Draghi, alieni, fate, musici e tanti personaggi fantastici nel Mondo della Fantasia… Mercoledí 7 agosto é l’ultimo giorno dell’edizione 2019 “The Magic Castle Gradara“: dalle 18.30 piú di 70 spettacoli aspettano le famiglie.

Diecimila farfalle bianche volano tra gli allestimenti… “Le farfalle trasportano gli ospiti in un mondo di fantasia, come leggere traghettatrici di sogni”, racconta il Direttore Artistico Marcello Franca. “Le abbiamo volute sin dalla prima edizione perché rappresentano il cuore di quella che è la nostra festa: guardare il mondo dall’altro, sulle ali della fantasia e della leggerezza”. Non chiamatelo Festival delle fate, perché il The Magic Castle Gradara è questo ma è anche molto di più.

È quel ricordo che ti lascia con il sorriso sulle labbra, è la musica trascinante della Zastava Orkestar, è il ritmo ipnotico dei tamburi dei Milòn Mèla, sono i colori delle Ballerine sui trampoli, la luce che danza degli eVolution Dance Theatre, la dolcezza di Fata Lumì, lo stupore dei Draghi, l’eleganza della Cyber-Regina Maria Antonietta – Sasha Frolova, le acrobazie geometriche di Sergey Timofeev.

Per il programma completo clicca qui

3.

Favole della buonanotte sotto la grande quercia del giardino della biblioteca comunale di Novafeltria per bambini da 3 a 6 anni. Appuntamento mercoledí 7 agosto, alle 21. L’ingresso é libero.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.