‘Passeggiando fra i mattoncini’: il mondo Lego fa tappa a San Mauro

0
Condividi

Trenini, giostre, palazzi, monumenti, supereroi, Star Wars, architetture da tutto il mondo e tante altre meraviglie in miniatura… Sabato 16 e domenica 17 settembre il mondo dei Lego sbarca in grande stile a San Mauro Pascoli. Scopri i dettagli

Il mondo Lego farà tappa a San Mauro Pascoli con una mostra dei famosi mattoncini attraverso l’esposizione al pubblico di vere e proprie opere e creazioni originali, con tanto di omaggio alla tradizione manifatturiera sammaurese. La mostra “Passeggiando fra i mattoncini” sarà allestita presso la palestra comunale di via XX Settembre a San Mauro Pascoli sabato 16 e domenica 17 settembre.

lego_sanmauro_2017

La maggior parte delle opere esposte saranno creazioni MOC, acronimo inglese per indicare “My Own Creations”, ovvero quei singoli progetti che derivano dalla propria immaginazione oppure da persone terze, non reperibili attraverso i canali di vendita “classici”.

Citando solo alcuni tra i temi esposti, una grande City comunitaria dotata di edifici, strade, automezzi, mare, stazioni ferroviarie, treni in movimento e un luna park con numerose giostre funzionanti. Altre tematiche esposte: Architecture, Classic Space, Creator, Friends™, Ghostbusters™ , NEXO KNIGHTS™, Scooby-Doo™, The Simpsons™, Star Wars™, Castle.

lego_sanmauro_2017_3

Gli organizzatori hanno anche pensato a un omaggio particolare alla tradizione di San Mauro Pascoli, la calzatura da donna che sarà rappresentata con tante creazioni originali mai realizzate prima.

lego_sanmauro_2017_2

I bambini tra i 6 e i 13 anni potranno partecipare ad un concorso che premierà la migliore costruzione, portando le proprie opere presso la mostra dalle ore 14 alle ore 16 di sabato 16 settembre. La partecipazione è gratuita ed ogni opera deve essere personale, di fantasia e realizzata esclusivamente con parti originali Lego ®. La premiazione avverrà alle ore 16 di domenica 17 settembre.

Orari:

  • Sabato 16 settembre dalle 14 alle 20
  • Domenica 17 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19
Condividi

Comments are closed.