Cinque idee per un weekend all’aria aperta

0
Condividi

Arriva un altro fine settimana ricco di proposte per le famiglie, e se possiamo credere alle previsioni il meteo ci regala un clima primaverile. Ecco 5 suggerimenti per appuntamenti all’aria aperta nel weekend a Rimini e dintorni.

1.

giardini_autore_rimini_2016_bimbiariminiL’arrivo della primavera ormai é sinonimo di ‘Giardini d’Autore’: la nota mostra di giardinaggio quest’anno sceglie lo storico parco Federico Fellini di Rimini. L’appuntamento é da venerdí 18 a domenica 20 marzo. Nelle tre giornate saranno organizzati incontri, dibattiti e conferenze sul tema del verde e del giardino e anche laboratori creativi per adulti e bambini. E non mancheranno gli appuntamenti di ‘Storie sotto l’albero’, ovvero letture animate sull’orto, il giardino e la natura. L’ingresso é 4 euro, gratuito per bambini e ragazzi sotto i 16 anni.

Per i dettagli clicca qui

2.

fattoria_amaltea_20marzo_bimbiariminiDomenica 20 marzo, alle 14, alla Fattoria Amaltea a Montegridolfo (Via Ca’ Baldo 2), nell’ambito del ciclo ‘Le domeniche di Amaltea’ si svolge un laboratorio dedicato alle famiglie dal titolo ‘Le impronte degli animali’. I bimbi studiano a tavolino qualche impronta di animali, poi nel bosco possono scoprirle dal vivo: un’occasione per conoscere il bosco e i suoi abitanti.

Poi merenda con i prodotti dell’azienda. L’attività costa 6euro a persona.

INFO: tel. 329 8873411 (Sara).

3.

parco_naturale_cervia_2_bimbiariminigRiapre sabato 19 marzo alle 9.30 il Parco Naturale di Cervia, con i suoi 30 ettari di millenaria pineta uno dei posti più amati dalle famiglie. L’accesso al parco rimane completamente gratuito: si potrà quindi godere di tutta l’area che dagli ingressi porta al Bar (area dal canale verso le terme), e come l’anno scorso, grazie alla pista ciclabile, sarà possibile accedere al parco in sella alla propria bicicletta e attraversarlo seguendo la pista ciclabile.

Sarà invece chiesto un biglietto d’ingresso anche nel 2016 per accedere all’Area Animali, che si estende dal bar verso il mare (attraversando il ponte), dove sarà anche possibile entrare direttamente dentro al recinto degli animali della fattoria per conoscere da vicino i nostri amici: 3 euro da 5 ai 65 anni (gratis per i bimbi fino a 5 anni), 2,50 euro per gli over 65.

Per i dettagli clicca qui

4.

parco_zoo_falconara_1_bimbiariminiIl Parco Zoo Falconara aspetta i visitatori dalle 9 alle 18.30. Il parco si estende per circa 60.000 mq su una collina di Falconara Marittima (AN) ed è considerato un vero moderno centro di conservazione dove i visitatori di ogni età possono vedere e conoscere da vicino numerose specie animali. La struttura è visitabile a piedi in un paio d’ore circa ma, essendo dotata di numerose aree pic-nic immerse nel verde, di servizi igienici e bar interni, molte sono le famiglie che trascorrono l’interna giornata all’interno dello zoo. Domenica 20 marzo, dalle 14, all’Angolo casa natura, i bimbi, in visita al parco, possono colorare, disegnare, ritagliare, imparando divertendosi.

INFO: 071 911312

5.

Le iniziative all’Idro ecomuseo delle Acque di Ridracoli partono sabato 19 marzo con visite guidate, poi domenica 20 marzo é in programma l’inaugurazione delle escursioni in battello elettrico.

Per gli orari e tariffe clicca qui

ridracoli_parco_bimbiarimini

Condividi

Comments are closed.