Il festival della magia a San Marino

0
Condividi

Illusionisti, maghi, prestigiatori, esperti di levitazione, escapologi… Dal 10 al 12 marzo l’edizione 2017 del Festival della Magia di San Marino, con vari eventi pensati per le famiglie. La manifestazione ideata dal Mago Gabriel sarà anche quest’anno dedicata alla beneficenza, raccogliendo fondi per l’associazione AT21 che si occupa di persone affette dalla sindrome di Down. Leggi il programma

Il Festival Internazionale della Magia della Repubblica di San Marino è un evento di grande successo giunto alla ventesima edizione. L’iniziativa ha uno scopo benefico: raccogliere fondi a favore di AT21, associazione che si occupa di problematiche relative alla sindrome di Down.

sanmarino_festival_magia_2017

La manifestazione è ideata e realizzata da Gabriele Merli, in arte mago Gabriel, illusionista, che sarà affiancato in quest’edizione da Marco Berry, nella veste di conduttore e mago insieme. É da sempre appassionato di magia ed è escapologo, suo maestro spirituale il celebre Houdini, e proprio come lui riesce a liberarsi da corde e catene, immerso in una vasca d’acqua o da una cassa sottoterra.

sanmarino_festival_magia_2017_2

Marco Berry

Nei tre giorni della kermesse si approfondiranno tutti gli aspetti della magia: levitazione, trucchi fantasiosi, giochi di prestigio, non possono mancare ad esempio le carte e l’amato coniglio, simboli di tanti numeri di magia. Poi sette conferenze nuove ed inedite tenute da professionisti di altissimo livello, fiere magiche internazionali, dealer show, street magic nel centro storico. Momento clou del Festival è il grande Gala Internazionale della Magia di San Marino, uno spettacolo unico e suggestivo che porta sul palcoscenico illusionisti prestigiatori di fama internazionale. Sarà Marco Berry a condurre lo show dal palco del Teatro Nuovo di Dogana.

Ma tantissime sono le novità che ci aspettano nei tre giorni della magica kermesse: dalla magia per le vie del centro storico al Trofeo Arzilli, concorso internazionale di illusionismo che si terrà venerdì al palazzo Kursaal, si terranno inoltre corsi acceleratati di magia e di sculture su palloncini aperti a tutti. Il palazzo Kursaal a San Marino sarà attrezzato per ospitare spettacoli di maghi pronti a intrattenere il pubblico prima e dopo lo spettacolo con dimostrazioni e numeri tutti da scoprire. Inoltre si riempiranno di magia anche le vie del centro storico con numeri gratuiti e i ristoranti offriranno ai loro clienti menù a tema con la possibilità di mangiare in compagnia degli illusionisti.

Programma Week-end magico

Giovedí 9 marzo

Stadio Federico Crescentini, Fiorentino

  • Ore 21.00 Nazionale Italiana Prestigiatori – Giornalisti San Marino

Venerdí 10 marzo

Centro Storico, Città di San Marino

  • Ore 15.30 Street Magic Show
  • Ore 16.30 Street Magic Show

Ingresso libero

Centro Congressi Kursaal, Città di San Marino

  • Ore 21.00 Concorso Internazionale di Magia   – Trofeo Arzilli

Presenta Andrea Baioni

Sabato 11 marzo

Centro Storico, Città di San Marino

  • Ore 10.30 Street Magic Show

Teatro Nuovo, Dogana

  • Ore 21.00 Gran Galà Internazionale della Magia presentato da Marco Berry – con Gabriel, Magica Gilly, Beryl, Chris Torrente, Alina, Mirco Menegatti, Igor Trifunov, Paolo Canovas.

Domenica 12 marzo

Centro Congressi Kursaal, Città di San Marino

  • Ore 16.00 Spettacolo per bambini e famiglie presentato da Alain Iannone

Biglietti in prevendita: Edicola Quadrifoglio, via Piana 101, Città di San Marino, Tel. 0549 992751

INFO: 339 8461582, magicstaff@ymail.com

Condividi

Comments are closed.