Festa della Mamma, ecco la Top 5 di eventi

0
Condividi

Con maggio é arrivato anche il bel tempo… Sole e caldo saranno con noi nel weekend, almeno secondo le previsioni, allora tutti all’aria aperta. Godetevi i raggi del sole, e non dimenticate che domenica 8 maggio é la giornata della Festa della Mamma… Ecco 5 appuntamenti speciali da non perdere

1.

Marina Centro di Rimini sabato 7 e domenica 8 maggio si trasforma in un tripudio di fiori e sapori! Viale Vespucci diventa una fiera d’esposizione di vivaisti provenienti da diverse parti d’Italia. Per tutti gli amanti del verde ci sarà un percorso multicolore e profumato.

2.

settimana_famiglia_nevebianca_2_bimbiariminiQuesto weekend parte la Settimana della Famiglia a cura del Centro per le Famiglie Distrettuale, con tantissimi appuntamenti a Cattolica e dintorni. Il primo evento é una grande festa al Castello degli Agolanti a Riccione sabato 7 maggio: dalle 15.30 sono in programma animazioni, laboratori creativi, giochi e merenda. E per concludere alle 18 lo spettacolo teatrale “Nevebianca”, messo in scena dai genitori dei bambini che frequentano i nidi e le scuole dell’infanzia comunali di Riccione con la collaborazione della compagnia teatrale Fratelli di Taglia. L’ingresso é gratuito.

Per i dettagli e il programma completo clicca qui

3.

bimbimbici_rimini_bimbiariminiDomenica 8 maggio, dalle ore 9, ritorna a Rimini la manifestazione Bimbinbici: molte sono le località della nostra regione che accolgono le pedalate cittadine, tra queste in particolare anche Rimini. La manifestazione è promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) ed è rivolta a tutti i bambini dai 3 ai 15 anni. Allora per chi vuole pedalare in sicurezza e allo stesso tempo ammirare delle bellezze della città, ecco un appuntamento da non perdere.

Ecco i dettagli

4.

invasioni_digitali_met_bimbiariminiI fiori e le api sono protagonisti della Festa di Primavera al Museo Etnografico a Santarcangelo: sabato 7 maggio dalle 16 spazio a laboratori creativi e ‘invasione di primavera’ in collaborazione con www.invasionidigitali.it, e a una gustosa merenda.

#InvasioniDigitali: ecco gli appuntamenti nel territorio riminese e romagnolo

5.

librillo_15_bimbiariminiUn picnic tra i libri… all’aria aperta. Ecco l’iniziativa, intitolata Il Picnic del Librillo e ideata da Alessia Canducci, da anni promotrice della lettura, e Mirco Gennari, che torna domenica 8 maggio, dalle 16, a San Clemente. Il prato circostante il Teatro Villa si trasforma in una grande area di contagio dove i portatori del Librillo, il Virus della Lettura, contagiano grandi e piccoli leggendo storie irresistibili.

Poi alle 18 è in programma ‘Buon compleanno Roald!’, un appuntamento dedicato a Roald Dahl, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita; alcune delle sue più belle pagine lette e raccontate proprio da Alessia Canducci e Mirco Gennari.

Clicca qui per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.