“La Nave d’Erba”, una giornata dedicata alle famiglie a Rimini

0
Condividi

Laboratori, asinelli, letture animate, musica… Sabato 21 maggio é dedicato alle famiglie nell’Area Verde di Casa Macanno a Rimini, promossa dalla Cooperativa “Il Millepiedi”. L’evento é aperto a tutti.

festa_casamacanno_bimbiariminiSabato 21 maggio, a partire dalle ore 16 fino a notte si svolge nell’Area Verde di Casa Macanno a Rimini (via Macanno 168) la festa finale di tutte le scuole dell’Area Infanzia della Cooperativa sociale “Il Millepiedi” dal titolo “La Nave d’Erba“. L’evento é aperto a tutti. La festa prevede numerose attività pensate per i bambini e le famiglie: laboratori, musica dal vivo con i “Tona libre”, percorsi, giochi con le asinelle di “Casa Macanno”, letture animate in compagnia di Diana Saponara, mercatino, cibo con il “Chiosco McAnno”.

La Nave d’Erba” è l’evocativo titolo scelto per questo evento e anche la sintesi di un percorso di formazione e ricerca condotto durante l’anno dalle educatrici della Cooperativa “Il Millepiedi” in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna. Un percorso che verrà raccontato attraverso una mostra fotografica e una ricca bibliografia di albi illustrati che saranno in esposizione grazie alla Libreria “Viale dei Ciliegi 17”.

festa_casamacanno_3_bimbiarimini

 

Condividi

Comments are closed.