Un mare di fuoco illumina la spiaggia di Rimini

0
Condividi

3 km di fuoco, ritmi e spettacoli sotto le stelle di ferragosto… Lunedì 14 agosto dalle 20, dal bagno 101 al bagno 105 a Rimini, torna “Un mare di fuoco”. Scopri il programma

Con i piedi nell’acqua tra fiaccole e candele, fachiri, mangiafuoco, danzatrici, musicisti e artigiani del gusto si alterneranno lungo la riva e accenderanno la sera della vigilia di ferragosto in un crescendo di ritmi, sapori, fiamme, spettacoli e fuochi sul mare.

Lunedì 14 agosto dal bagno 101 al bagno 150, la riva del mare a Rimini si trasforma in ‘Un mare di fuoco‘, un lungo palcoscenico esteso per circa 3km riempito magicamente con una crew selezionata di artisti del fuoco, fachiri, giocolieri della fiamma, dancer on fire e ovviamente il gran finale con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.


Si potrà passeggiare a riva tra decine di performance a base di ritmo, calore, fuoco e movimento. Dalle ore 20 si potrà assistere ai giochi dei maggiori maestri del fuoco oggi sulla scena, maestri e artisti che si misureranno in ardue performance mozzafiato. Tanti, tantissimi gli spettacoli e repliche (in media una ogni mezzora) nei diversi punti spettacolo sparsi per la riva.
Solo per anticiparne alcuni: lo spettacolo di Toi Ahi tra postmoderne coreografie incendiarie e muri di scintille infuocate, lo spettacolo di Stile Tribale interamente dedicato alla danza della fiamma, ai ritmi arabescati delle volute di incenso e alle armonie sospese dei riti più reconditi e ancestrali. Anche l’arte fachira sarà degnamente rappresentata grazie alla partecipazione di due tra più grandi maestri italiani con le performance di Messer de la Brace e Alex il fachiro che rapiranno con la magia e la destrezza delle loro imprese i pubblici più vari.

rimini_estate_fuoco_agosto_3
Certamente più punk saranno le performance fire-strong dei Kricicla flame e le esibizioni stupefacenti di Bretella o quelle costruite sulla fiamma onirica di Malena.
Attesissimo anche il ritorno in riviera del gruppo Lo Yin e lo Yang con le loro audaci e coraggiose coreografie sul filo della lama incandescente, o lo spettacolo offerto dal Circo Millennium tra acrobazie clownesche e numeri circensi per un pubblico di grandi e piccoli o ancora il tuffo assicurato nelle armonie del corpo e della danza regalato dalle coreografie audaci di The Sparkle.

rimini_estate_fuoco_agosto

Ferragosto 2017 a misura di famiglia a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.