Un’Odissea al mare tra Omero e Tonino Guerra

0
Condividi

Domenica 25 febbraio prosegue la rassegna ‘A teatro con mamma e papà’ a San Clemente con “Odissea al mare”, fra Omero e Tonino Guerra.

Per la prima volta sul palco di San Clemente, domenica 25 febbraio, alle ore 17, sale la Compagnia Santarcangiolese Teatro Patalò con il suggestivo “Odissea al mare” nell’ambito della rassegna ‘A Teatro con mamma e papà’. Replica riservata alle scuole medie, lunedi 26 febbraio nell’ambito del progetto Con la classe a Teatro promosso da Città Teatro con il Contributo del Comune di San Clemente.

Isadora Angelini, Denis Campitelli, Luca Serrani, metteranno in scena l’avvincente racconto dell’Odissea, narrato e rivissuto proprio in riva al mare, in un anfiteatro intimo e semplice. Tre attori davanti al mare, ridanno vita al mito, accompagnai da musiche e danze. Il testo è liberamente tratto da ‘Odisèa, viaggio del poeta con Ulisse’ di Tonino Guerra e conserva alcune parti in dialetto romagnolo.

L’avvincente racconto dell’Odissea narrato e rivissuto per un pubblico di ragazzi, in uno spettacolo della durata di 60 minuti, suddiviso in otto canti, dal ritrovamento del cavallo sulla spiaggia di Troia fino alla strage dei pretendenti.

Ci siamo ispirati al lavoro delle antiche compagnie di giro, in cui l’allestimento è ridotto all’essenziale e in cui il racconto epico si intreccia all’azione affidandosi alla forza della parola poetica e ad una essenzialità della scrittura fisica e coreografica“.

Al termine dello spettacolo:  Cartoni D’autore, in collaborazione con Cartoon Club Rimini, Festival internazionale del cinema di animazione

Biglietti: 5 euro.

Informazioni e prenotazioni: 391 3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13), teatrovilla@cittateatro.it

Localitá: Teatro Giustiniano Villa via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente (RN).

Al via le pomeridiane per le famiglie al Teatro Villa

Condividi

Comments are closed.