Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Rievocazione storica, spettacolo al castello e le avventure di Robinson Crusoe… Quella del 23 luglio é una giornata ricca di proposte per le famiglie, abbiamo scelto 3 appuntamenti per voi da vivere insieme ai vostri bimbi e divertirvi con loro.

1.

balestra_leonardo_sanmarino_bimbiariminiScene di vita medievale, giochi storici, sfilata dei tamburi medioevali, mercato medioevale, animazione per bambini…
Giovedí 23 luglio parte a San Marino un evento molto atteso: le Giornate Medioevali. Fíno a domenica 26 luglio, quattro giorni in cui ci si immerge totalmente nell’atmosfera dell’epoca che ha forgiato i caratteri peculiari di San Marino. Alle 21, nella Cava dei Balestrieri, tutti possono ammirare la Balestra veloce di Leonardo da Vinci: l’invenzione che, se concretamente realizzata, avrebbe potuto cambiare le strategie sul campo di battaglia e, conseguentemente, il corso della storia… L’ingresso é gratuito. (Per i dettagli clicca qui)

2.

circus_colombazzi_imini_bimbiariminiGiovedì 23 luglio, alle 21,30, con le atmosfere felliniane dello storico “Circus Colombazzi” parte la rassegna estiva ‘Oh che bel Castello‘ nella suggestiva cornice di Castel Sismondo a Rimini.
Una serata speciale assieme a saltimbanchi, stravaganti giocolieri, acrobati pericolanti, imbonitori e ciarlatani d’altri tempi. La Distinta Compagnia Colombazzi è pronta per trasportare genitori e figli in una giornata qualsiasi a cavallo tra ‘800 e ‘900. Inconfondibili costumoni a righe, baffoni, calotte, naso e guance arrossate dal lambrusco, lucine colorate, tamburo, biciclettona e il vecchio baule con gli oggetti indispensabili per stupire e divertire il pubblico.
L’ingresso é 4 euro per i ragazzi (fino a 14 anni), 6 euro per gli adulti.
INFO: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660

3.

robinson_crusoe_zatteraCaspita, che avventura! Il caro vecchio Robinson è ancora sulla sua isola sperduta e disabitata… Di certo una stampante 3D gli farebbe molto comodo per procurarsi ciò di cui ha bisogno! Scopriamo insieme le straordinarie potenzialità di questi incredibili ritrovati dell’ingegno umano, in un’esperienza per tutti, dai più piccoli ai più grandi, per bambini, adolescenti, ragazzi e adulti…

Il ciclo dedicato alle avventure di Robinson Crusoe prosegue nel Museo della Regina a Cattolica (Via Pascoli, 23): giovedí 23 luglio, alle 21, é in programma il laboratorio ‘Stampanti 3D e Open Source’,  strumenti per sopravvivere su un’isola deserta e ricostruire una civiltà ecosostenibile.
L’ingresso é 2,50 euro. INFO: 0541 966577; museo@cattolica.net

Per il calendario completo clicca QUI

Condividi

Comments are closed.