Aspettando che sia primavera…

0
Condividi

La straordinaria vita di Harry Houdini, una delle favole classiche di Hans Christian Andersen, l’Antica Fiera di San Gregorio, famiglie al museo… Ci sono tantissime occasioni per goderci il weekend con i nostri figli, allora abbiamo scelto 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni.

1.

Illusionisti, maghi, prestigiatori, esperti di levitazione, escapologi… Fino al 12 marzo l’edizione 2017 del Festival della Magia di San Marino, con vari eventi pensati per le famiglie. La manifestazione è ideata e realizzata da Gabriele Merli, in arte mago Gabriel, illusionista, e l’iniziativa ha uno scopo benefico: raccogliere fondi a favore di AT21, associazione che si occupa di problematiche relative alla sindrome di Down.

sanmarino_festival_magia_2017_3

Momento clou del Festival è il grande Gala Internazionale della Magia di San Marino (sabato 11 marzo, alle 21), uno spettacolo unico e suggestivo che porta sul palcoscenico illusionisti prestigiatori di fama internazionale. Ma tantissime sono le novità che ci aspettano nei tre giorni della magica kermesse: dalla magia per le vie del centro storico al Trofeo Arzilli, concorso internazionale di illusionismo che si tiene venerdì al palazzo Kursaal, e poi ancora corsi accelerati di magia e di sculture su palloncini aperti a tutti.

Per i dettagli clicca qui

2.

Sabato 11 marzo, alle ore 21, proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Un Teatro per i Ragazzi” al Teatro di San Leo a Pietracuta. Ad andare in scena sarà la compagnia Proscenio Teatro con lo spettacolo ‘Il brutto brutto anatroccolo‘, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

teatro_coriano_brutto-anatroccolo

Lo spettacolo, giocato tra attori e pupazzi, reinventa questa nota fiaba danese la cui metafora appare più attuale che mai, riscrivendola completamente, al punto di crearne una nuova. Un racconto dove è possibile divertirsi, identificarsi e partecipare, per vivere insieme una bella e significativa storia, di cui c’è tanto bisogno.

Biglietti: 6 euro (prezzo unico ragazzi e adulti). Informazioni e prenotazioni: 0541 923732, 0541 926967 (numero verde 800 553 800), info@sanleo2000.it

3.

biblioteca_bellaria_2017_2Sabato 11 marzo, alle 16.30, la Biblioteca Panzini di Bellaria ospita “Libri a merenda“, uno spazio dedicato all’editoria per ragazzi. Un pomeriggio per ascoltare le storie dagli autori, da coloro che le hanno immaginate, sognate e… create. La rassegna si conclude con una giovane scrittrice, Elisabetta Randi, che è al suo quarto libro, capace di raccontare le grandi verità mediante l’animazione di “stravaganti” animali. Protagonista di questa storia è una lumachina, che percorre un lungo viaggio… dentro se stessa.

L’ingresso é gratuito.

4.

Domenica 12 marzo, alle 15.30, Famiglie al Museo Renzi. A San Giovanni in Galilea un appuntamento aspetta piccini e grandi, dal titolo ‘Al mio papá’: realizzare un dono speciale per una persona speciale.

Il costo della partecipazione é 3.50 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0541 939028 (orari di apertura museo), 324 9039118, museorenzi@gmail.com

museo_renzi_borghi_bimbiarimini

5.

teatro_mulino_piccoli_2017_4Domenica 12 marzo, alle 16.30, al Mulino di Amleto Teatro (Grotta Rossa) a Rimini, prosegue la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie ‘Mulino dei Piccoli’. Questa volta va in scena ‘Le grandi fughe del mago Houdini‘ con Matteo Giorgetti e Marco Mussoni.

Lo spettacolo è un tributo al più grande mago di tutti i tempi, il famigerato Houdini, l’uomo che era in grado di ingannare la morte con sfide al limite del possibile, l’indiscusso escapologo per eccelenza. Siamo in una ambientazione dei primi anni del secolo scorso, periodo di maggior successo per il grande mago, e sul palco c’è un imbonitore che vuole ricordarlo e ci racconta della sua mirabolante vita. Sfida il pubblico a tentare di liberarsi dalle manette che utilizzava Harry nei suoi spettacoli mettendo in palio 100 dollari, e uno spettatore che inizialmente sembra un qualsiasi disturbatore, raccoglie la sfida. Verrà sottoposto a prove sempre più ardue, ripercorrendo in questo modo le maggiori evasioni del grande mago, dalle manette alle catene, passando per la tristemente nota camicia di forza. Lo spettacolo è un movimentato alternarsi di numeri di escapologia e aneddoti sulla straordinaria vita di Harry Houdini.

L’ingresso é 7 euro per gli adulti, 5 euro per bambini fino ai 12 anni. Dopo lo spettacolo merenda per tutti offerta in collaborazione con la Cooperativa Poco di Buono. Info: 0541 752056, info@mulinodiamletoteatro.com

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.